phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

APACHE ERRORE 1 - AH00558: httpd.exe, e ID Evento 3299

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
Avatar utente
Sermatth72
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/12/2017, 23:20
Sesso: Maschio
Server: Windows
PHP: 7.2.0

APACHE ERRORE 1 - AH00558: httpd.exe, e ID Evento 3299

Messaggio da Sermatth72 » 02/01/2018, 17:04

Salve a tutti, come accennato nella presentazione sono neofita di PHP e Apache. Ho voluto testarlo per un po' con l'ausilio di EasyPHP ma alla fine mi sono deciso a tentare di configurarlo a mano. Temevo di non riuscire e che avrei dovuto ritornare a usare il se pur comodo, limitato EasyPHP, ma devo dire che con l'ausilio di qualche guida trovata in giro per internet non ho avuto grossi problemi e alla fine sono riuscito a far funzionare tutto... o quasi. Le pagine PHP vengono compilate perfettamente dall'interprete PHP e la configurazione di Apache sembra piuttosto discreta. Insomma, per un neofita credo di non potermi lamentare... ma c'è un problema che mi tormenta, e non sarò tranquillo finché non riceverò il consiglio di qualche esperto...

Il problema è questo: quando ho installato Apache come servizio (la guida che alla fine ho deciso di usare, suggeriva di installarlo con questa sintassi: "httpd.exe -k install"), a fine installazione nella PowerShell mi ha restituito il messaggio che vi riporto:

Errors reported here must be corrected before the service can be started.
AH00558: httpd.exe: Could not reliably determine the server's fully qualified domain name, using fe80::34bc:208e:fdd6:d3cd. Set the 'ServerName' directive globally to suppress this message

Io, giusto per verificare come si comportava, ho provato a decommentare e ricommentare, nel file "httpd.conf", la riga contenente "ServerName localhost" e, effettivamente quando lo ricommento, andando poi in Gestione Computer > Visualizzatore eventi > Visualizzazioni personalizzate > Eventi amministrativi, alla voce "Apache Service" mi ridà lo stesso codice errore:

">>> AH00558: httpd.exe" e, l'ID evento (non so s'è importante rilevarlo...) è sempre lo stesso "3299".


Il punto è, che la mia preoccupazione nasce dal fatto che il mio è un normalissimo pc, senza alcuna difesa da eventuali attacchi esterni, io lo uso solo per navigare e il servizio Apache l'ho attivato SOLO per testare le mie pagine PHP, non mi sogno affatto di usare il mio pc come server con tanto di dominio eccetera....

Quindi la domanda è questa, che succede se lascio decommentata la riga in questione del file httpd.conf? mi potete aiutare a capirci qualcosa? o rispondendo qui o con qualche link da leggere... ve ne sarei infinitamente grato.


Sono a disposizione per qualsiasi cosa e vi ringrazio in anticipo per tutto il supporto che potrete darmi

Saluti a tutti! E rinnovo gli auguri di Buon Anno Nuovo!
Non cambiare le cose combattendo la realtà esistente. Costruisci un modello nuovo che renda obsoleto quello attuale ~ Richard B. Fuller °ç

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti