phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore MySQL

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
Avatar utente
xX_Simon_Xx
Utente Pro
Utente Pro
Messaggi: 637
Iscritto il: 25/11/2009, 15:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.13
Database: MySQL(i) 5.1.34
Contatta:

Errore MySQL

Messaggio da xX_Simon_Xx » 10/03/2010, 18:37

allora sto facendo i preparativi per spostare il mio sito su un nuovo dominio (consoleuniverse)
ho passato il databese sql del mio sito playstationuser su questo nuovo sito e fin qui nessun problema
poi dopo ho passato tutti i file di phpbb sempre di playstationuser su quello nuovo e mi sono ritrovao questo errore:

Codice: Seleziona tutto

SQL ERROR [ mysql4 ]

Access denied for user 'cuniverse'@'localhost' to database 'my_playstationuser' [1044]

An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
perchè dice
to database 'my_playstationuser'
cosa centra il database my_playstationuser????
le query sono nel database my_cuniverse ma li dice che cerca di accedere al databese my_playstationuser perchè???

ho visto dopo varie prove che se elimino i file di phpbb e metto quelli originali funziona tutto mentre con quelli di playstationuser non funziona

quale file causa questo errore????

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Errore MySQL

Messaggio da Micogian » 10/03/2010, 18:47

Il file config.php è corretto ?
è quello che contiene i dati di accesso al database.

Avatar utente
xX_Simon_Xx
Utente Pro
Utente Pro
Messaggi: 637
Iscritto il: 25/11/2009, 15:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.13
Database: MySQL(i) 5.1.34
Contatta:

Re: Errore MySQL

Messaggio da xX_Simon_Xx » 10/03/2010, 18:50

grazie bingo hai proprio colto nel segno non ci avevo proprio pensato al config ho controllato un cifra di file ma quello mi era prorpio sfuggito
grazie ancora =)

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti