phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiungere dei carratteri in più

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Kid ITALY
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/06/2010, 15:51
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Località: Puglia

Re: Aggiungere dei carratteri in più

Messaggio da Kid ITALY » 28/06/2010, 18:35

Ciao Carlo senti per user_ps3 lo risolto, ma ora non capisco cm mai e uscito su user_xbox

in pratica questo:

Codice: Seleziona tutto

Errore Generale
SQL ERROR [ mysqli ]

Field 'user_xbox' doesnt have a default value [1364]
 
Non capisco cm mai ora è user_xbox che non a un valore??

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Aggiungere dei carratteri in più

Messaggio da Carlo » 28/06/2010, 20:30

Probabilmente, nel file della registrazione a phpBB, non hai modificato la query INSERT che aggiunge al database l'utente, impostando '' come valore, ovvero non inserendo niente.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Kid ITALY
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/06/2010, 15:51
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Località: Puglia

Re: Aggiungere dei carratteri in più

Messaggio da Kid ITALY » 28/06/2010, 22:46

Infatti nel creare la tabella nuova su USERS nella scritta PREDEFINITO non deve stare il NONE deve essere vuota, senza scritte, seno mi dava un mega conflitto con tutte le tabelle USERS.

Ora in pratica o creato nella pagina del profilo un altro WEBSITE dove puoi inserire l'url di un qualsiasi pagina WEB.
Poi o creato nel USERS la NUOVA TABELLA per contenere l'URL e qui va bene.
o creato anche nella pagina PHP tutti gli script uguali a quello del WEBSITE, ovviamente cambiando solamente il nome che scrivevo per dare il modo che il DB e lo script si comunicano.

Ma non capisco come mai il DB non mi contiene L'URL che o scritto accassaccio tramite il mio profilo??

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Aggiungere dei carratteri in più

Messaggio da Carlo » 28/06/2010, 23:03

Kid ITALY ha scritto:Infatti nel creare la tabella nuova su USERS nella scritta PREDEFINITO non deve stare il NONE deve essere vuota, senza scritte, seno mi dava un mega conflitto con tutte le tabelle USERS.
Io non intendo lì. Devi lasciarlo vuoto nella pagina php che aggiunge l'utente iscritto al database.
Kid ITALY ha scritto:Ma non capisco come mai il DB non mi contiene L'URL che o scritto accassaccio tramite il mio profilo??
I valori dei campi personalizzati si trovano in un'altra tabella.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Kid ITALY
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/06/2010, 15:51
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Località: Puglia

Re: Aggiungere dei carratteri in più

Messaggio da Kid ITALY » 28/06/2010, 23:14

1. Lo so quello che dici, ma essendo di non aver toccato quella parte ed era solo un problema su USERS per il NONE, la registrazione va bene e Funziona alla Grande.

2. Fatto avevo cambiato un nome e quindi non dava l'url, lo riportato al suo stato e funziona, ovviamente o fatto anche una prova sulla registrazione e va bene, faccio cosi per vedere se c'era un qualcosa che non andava al suo stato originale.

Kid ITALY
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/06/2010, 15:51
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Località: Puglia

Re: Aggiungere dei carratteri in più

Messaggio da Kid ITALY » 28/06/2010, 23:22

N.B SCUSAMI OGNI VOLTA CHE TI SCRIVO, INIZIANDO DA UNA MEZZORETTA MI Fà USCIRE E POI DEVO FARE IL LOGIN DI NUOVO, NON CAPISCO SE C?é UN PROBLIMINO NEL TUO FORUM??

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Aggiungere dei carratteri in più

Messaggio da Carlo » 29/06/2010, 8:47

Non credo. Io almeno non ho problemi con i cookie.

Mi son loggato al forum da un mese circa, e non ho mai effettuato un logout in questo periodo.

Controlla che i cookie siano abilitati correttamente sul tuo browser.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti