Salve, una volta cercando per le funzioni ho trovato che su phpbb sono utilizzate delle funzioni native di php per gestire gli errori. Qualcosa come error_trigger o trigger_error, potrei avere più informazioni sul loro utilizzo specifico su phpbb ?
Grazie.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Gestione degli errori in phpbb
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Gestione degli errori in phpbb
E' una funzione utilizzata da phpBB per restituire un errore o un messaggio, ed in base al secondo parametro inviato, che corrisponde ad un livello di errore PHP, cambia il "tipo" di pagina.
Prova per esempio a creare una pagina personalizzata e ad usare questa funzione in tale modo:
Non occorre che crei un template per la pagina oppure l'utilizzo delle funzioni page_header() o page_footer().
Prova per esempio a creare una pagina personalizzata e ad usare questa funzione in tale modo:
Codice: Seleziona tutto
trigger_error("Messaggio di prova.");
Ma con esso posso impostare errori mysql che di base sarebbero a sfondo bianco con scritta nera con altri personalizzati giusto? Phpbb utilizza per esempio una pagina con titolo "General error" rossa se non sbaglio e poi:
- Tipo di errore
- Linea
- Percorso
se non sbaglio.
- Tipo di errore
- Linea
- Percorso
se non sbaglio.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Per quello devi creare una funzione che funzioni (scusa il gioco di parole) da "handler". Ovvero crei una funzione, ed impostando l'handler per gli errori php, per ogni errore, verranno passate le informazioni sull'errore alla funzione da te creata.
Forse non mi sono ben spiegato, ma comunque, dai un occhiata qui. E' ciò di cui hai bisogno.
http://www.php.net/manual/en/function.s ... andler.php
Forse non mi sono ben spiegato, ma comunque, dai un occhiata qui. E' ciò di cui hai bisogno.
http://www.php.net/manual/en/function.s ... andler.php
Come sempre grazie mille.