Ho un forum pubblicato su Altervista. In una pagina del mio sito, dopo aver autenticanto l'utente, faccio scrivere alcuni dati dello stesso (il nome e l'ora in cui si è collegato). Per fare ciò utilizzo il codice(tipo) che riporto:
Il codice, provato in locale, funzionava perfettamente. Quando ho trasferito il tutto nello spazio Altavista, è accaduta una cosa strana: tutti gli indici($element['key']) sono traslati, per cui 0->1, 1->2 e cosi via e l'ultimo valore dell'array mi risulta avere invece che indice 4(o 5) indice=0.$newview='SELECT DISTINCT USR.username, SSS.session_start, SSS.session_user_id, SSS.session_id, USR.user_id
FROM avphpbb_sessions AS SSS, avphpbb_users AS USR WHERE USR.user_id=SSS.session_user_id
ORDER BY SSS.session_start DESC LIMIT 0, 1';
$risultato = mysql_query($newview) or die("Query fallita");
/* Stampa dei risultati in HTML */
while ($linea = mysql_fetch_array($risultato, MYSQL_NUM)) {
foreach ($linea as $valore_colonna) {
$element = each($linea);
//Condizione sulla chiave specifica
if ($element['key'] == 0){
-----------------------------------------
}
if ($element['key'] == 1){
-----------------------------------------
}
if ($element['key'] == 2){
------------------------------------------
}
if ($element['key'] == 3){
-----------------------------------------------
}
if ($element['key'] > 5){
continue ;
}
// fine condizione
print "$valore_colonna \n";
Lo stesso tipo di codice l'ho utilizzato in un altra pagina php per estrarre gli ultimi interventi presenti sul forum, da pubblicare sull'home page del sito, e funziona perfettamente, mantenendo sia in locale che in remoto gli stessi indici.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e chiedo se qualcuno mi sa dare una possibile spiegazione del fatto.
Massimo