phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Registrare al forum quando si registra al sito web

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
Nihal
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: Windows
PHP: 5.3.3
Database: MySQL 5.0.95-log
Contatta:

Registrare al forum quando si registra al sito web

Messaggio da Nihal » 17/09/2011, 8:21

Salve!
Ho cercato sul forum, ma non trovo un argomento che mi possa aiutare.
Io vorrei fare in modo che, quando un utente si iscrive al mio sito, si iscriva in automatico anche al forum, senza quindi bisogno di registrarsi pure lì. Quindi devo semplicemente riempire i dati della tabella phpbb_users quando riempio quella della mia tabella utenti.
Fin qui tutto ok, il problema nasce a causa del criptaggio della password di PHPBB. Ho incluso il file functions.php di PHPBB per fare il criptaggio. Solo che mi dà un errore con la funzione sql_escape di questo tipo: "Call to a member function sql_escape() on a non-object" e, inoltre, mi dice che non riconosce l'indice "rand_seed_last_update" (che è il valore di un campo della tabella CONFIG di phpbb). Ora, non riesco a capire quali altri file .php devo includere nel mio file dove faccio la registrazione. Sicuramente a lui manca qualche informazione, ma non riesco a capire quale.
Qualcuno mi sa aiutare? Manca qualcosa o l'errore è un altro? Qualcuno sa quali sono i file che vengono richiamati durante la registrazione dell'utente in PHPBB?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Registrare al forum quando si registra al sito web

Messaggio da Angolo » 17/09/2011, 10:15

Ma il sito con quale software o linguaggio è creato? Da un tuo script personale? Se sì è un discorso.
Se è ad es creato con Joomla o software analogo, esistono moduli (bridge) predisposti per l'integrazione.

Nihal
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Nihal » 17/09/2011, 10:21

No, l'ho fatto io in PHP.

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 17/09/2011, 13:41

Ma tu attualmente cosa fai? Aggiungi semplicemente un nuovo record alla tabella?

C'è una funzione apposita di phpBB per creare utenti.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Nihal
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Nihal » 19/09/2011, 8:50

Si, io aggiungo solo un nuovo record nella tabella.
La funzione che dici tu è user_add? Solo che anche così sicuramente dovrò includere altri file.
Vabè adesso vedo un pò. Intanto grazie ;)

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”