phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema codice non so che mettere?

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
RuggeriExtreme
Utente
Utente
Versione: 3.0.0

Problema codice non so che mettere?

Messaggio da RuggeriExtreme » 09/02/2012, 13:57

Salve ragazzi,
ho creato un sistema di messagistica privata tra gli utenti iscritti al mio sito.
Mi trovo d'avanti ad un problema che non so come risolvere...
Praticamente ho creato 3 file.php
newmessage.php (che spedisce il messaggio)
message_list.php (la lista dei messaggi - pagina del problema)
read_message.php (che apre ogni singolo messaggio per visualizzarllo - http://miosito/read_message.php?id=id messaggio&utente=utente destinatario

Ok... il problema è che adesso nella lista messaggi non so come fare per mettere il link...
Ovvero guardate il codice:

Codice: Seleziona tutto

function read_message($nome_utente)
{
    $query = "SELECT oggetto,name_sender,data FROM messaggi WHERE name_recevier='$nome_utente'";
     $result = mysql_query( $query ) or die ("query errata");
    if (!$result){
        echo "L'utente: ".$nome_utente." non ha nessun messaggio\n";
    }else{
        echo "<table border=\"3\" width=\"98%\" cellspacing=\"5\"><tr><td width=\"40%\"><b><font size='4'>Oggetto:</font></b></td><td width=\"20%\"><b><font size='4'>Mittente:</font></b></td><td width=\"38%\"><b><font size='4'>Data:</font></b></td></tr>";
        while ($row = mysql_fetch_row($result))
        {
            echo "<tr><td><a href=\"/read_message.php?id=(cosa?)&utente=$nome_utente\">".$row[0]."</a></td><td>".$row[1]."</td><td>".$row[2]."</td></tr>";
        }
        echo "</table>";
    }
}
La parte incriminata è la seguente:

Codice: Seleziona tutto

echo "<tr><td><a href=\"/read_message.php?id=(cosa?)&utente=$nome_utente\">".$row[0]."</a></td><td>".$row[1]."</td><td>".$row[2]."</td></tr>";

Come faccio a far riconoscere che quel messaggio corrisponde a quel id?... perchè i "row" sono generici e generano una lista che si allunga man mano che ci sono nuovi messaggi...
Non mi viene in mente nulla per far corrispondere a quel messaggio specifico quel id per farlo aprire nel read_message.php

Chiedo aiuto a voi!
Grazie e ciao!

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Problema codice non so che mettere?

Messaggio da Micogian » 09/02/2012, 21:00

!) il codice che hai postato è PHP, non ha nulla a che vedere con PHPBB, questo è un Forum PHPBB.
2) hai una versione phpbb alquanto datata e per la quale non diamo supporto. Dovresti aggiornarla, oltre a non capire perchè creare un sistema di messaggistica quando il phpbb lo prevede già.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Problema codice non so che mettere?

Messaggio da Barrnet » 12/02/2012, 15:58

Penso che non si riferisca a un forum in phpbb ma a un sito in php che sta sviluppando in autonomia...

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”