phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Collegamento vari database

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
devildodger
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2013, 10:50
Server: Windows

Collegamento vari database

Messaggio da devildodger » 18/05/2013, 11:02

Ciao a tutti!

Ho dei file excel passati in file database sql. Adesso, praticamente, dovrei collegare tra di loro questi database. Mi spiego meglio.

Ho un database con dei codici e la relativa descrizione e un campo vuoto con costo totale.
Un altro database è composto sempre dello stesso codice con la relativa descrizione e l'elenco delle lavorazioni.
Praticamente io vorrei che nel database iniziale (dove c'è il campo vuoto) mi apparisse il costo totale che poi è inserito nel database 2. E' possibile fare ciò?

Premetto che sono nuovo e non ho tanta esperienza sul campo purtroppo. :cry:

Grazie!

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Collegamento vari database

Messaggio da Micogian » 18/05/2013, 13:48

La domanda ha poco a che fare con PHPBB e non è molto chiara.
Un database normalmente contiene delle tabelle, perchè due database ?
I dati inseriti nei database (più precisamente nelle tabelle) come sono gestiti?
I dati vanno visualizzati o vanno modificati ?
Così com'è formulata la domanda non è chiaro.

Nella sezione Wiki trovi una Guida su come si interroga un database.

devildodger
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2013, 10:50
Server: Windows

Re: Collegamento vari database

Messaggio da devildodger » 21/05/2013, 8:05

Ciao a tutti!

Probabilmente ho sbagliato a spiegarmi. Cmq quello che vorrei creare è un cruscotto aziendale dove giornalmente si aggiornano i dati in automatico, però non so da dove iniziare. Praticamente nel database aziendale posso estrapolare tutti i dati che voglio e passarli in excel. Qualcuno mi può aiutare a riguardo? Grazie.

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti