phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

il Rewrite non funziona sul mio VPS

Problemi con GNU/Linux? In questa sezione è possibile richiedere supporto e discutere sulle diverse distribuzioni Linux.
Rispondi
Avatar utente
xX_Simon_Xx
Utente Pro
Utente Pro
Messaggi: 637
Iscritto il: 25/11/2009, 15:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.13
Database: MySQL(i) 5.1.34
Contatta:

il Rewrite non funziona sul mio VPS

Messaggio da xX_Simon_Xx » 30/06/2011, 14:02

Allora fino a qualche mese fa avevo il mio sito su un dominio a pagamento che però era gia predisposto con tutti i servizi (mysql,apache,ecc) ora sto da qualche mese su un VPS che monta linux e ho dovuto insallare tutto .
Poi ho messo i file del forum e ho notato che il rewrtite non funzionava cioè se ad esempio cliccavo su un forum venivo si rimandato al percorso corretto ad esempio www.sito.it/forum/nomesezione
ma mi dava errore 404
.-. la mia faccia era un po questa perchè prima funzionava ed ora non va più quindi ho pensato subito che mi sono dimenticato di insallare qualche servizio su linux sapete dirmi qual'è?

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: il Rewrite non funziona sul mio VPS

Messaggio da Carlo » 01/07/2011, 11:08

Probabilmente non hai installato la mod_rewrite di Apache, che permette di riscrivere gli URL.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Avatar utente
xX_Simon_Xx
Utente Pro
Utente Pro
Messaggi: 637
Iscritto il: 25/11/2009, 15:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.13
Database: MySQL(i) 5.1.34
Contatta:

Re: il Rewrite non funziona sul mio VPS

Messaggio da xX_Simon_Xx » 01/07/2011, 11:13

Ok ora vedo se riesco ad installarla =D grazie

Rispondi

Torna a “Linux”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti