phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

3 Domande su jquery

Discussioni relative al linguaggio di programmazione client side.
Rispondi
BMercer
Utente
Utente
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2009, 12:28
Versione: 3.0.6
Server: UNIX/Linux

3 Domande su jquery

Messaggio da BMercer » 08/10/2010, 18:55

Avrei anche qui 3 domande:

1) Come potrei fare per fare in modo che una funzione di continui a ripetere ogni tot di tempo? Per esempio ho bisogno che una parte della pagina ogni 3 minuti si refreshi. Ho la funzione refresh(pezzoPagina) che mi fà questo, come posso dire a javascript di eseguire tale funzione ogni 3 minuti?

2) In tal proposito ho visto questo codice su internet:

Codice: Seleziona tutto

(function($) {
	$.fn.togglethis = function () {
		$(this).animate({opacity:"1.0"}, 1000, function() {
			$(this).toggle().togglethis();
			return $(this);
		});
 
	}
})(jQuery);
$(document).ready(function() {
	$("#togglethis").togglethis();
});
Ma non riesco a capirci molto, qualcuno me lo spiega?

3) Come posso fare in modo che in una funzione creata da me il selettore venga passato come variabile?
Mi spiego meglio, mettiamo che io abbia una funzione chiamata red(); e voglio che quando viene richiamata così:

Codice: Seleziona tutto

$.('#divid').writeSomething();
il selettore (in questo caso '#divid') venga utilizzato all'interno della funzione?Come di seguito non sembra funzionare

Codice: Seleziona tutto

function writeSomething()
{
$(this).html("Something");
}

Rispondi

Torna a “JavaScript”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti