Non mi riferivo a questa Mod in particolare, quella potrebbe anche starci, è che ci sono troppe cose nella Home. Secondo me vanno scelte quelle più utili.tonio ha scritto:ok
prendo il tuo consiglio e lascio cosi
Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[DEV] View Last Pictures 2
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: [DEV] View Last Pictures 2
-
tonio
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.60-community-log
- Contatta:
ok
per adesso mi fermo qui mi è rimasto solo un problema che installando la mod per inserire le immagini multiple e devo dire che funziona alla grande il problema e che si sono perse le statistiche delle immagini ho lo questo piccole bug del resto tutto ok
per adesso mi fermo qui mi è rimasto solo un problema che installando la mod per inserire le immagini multiple e devo dire che funziona alla grande il problema e che si sono perse le statistiche delle immagini ho lo questo piccole bug del resto tutto ok
- Lohanne
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.4.6
- Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5
- Contatta:
Per prima cosa tengo a precisare che mi sono letta tutta la discussione.
Odio fare figuraccie, anche se di php sono veramente una capra.
Ho letto delle icone. Delle sezioni alle quali associare le immagini da fare vedere.
Una richiesta come sul tuo sito a scorrimento
http://www.actafungorum.org/actaforum/index.php
Ecc...
Quello che chiedo è questo.
è possibile visualizzare 5 immagini per forum scelto a scorrimento manuale o meglio ancora
in automatico ogni ad esempio 10 secondi ?
Odio fare figuraccie, anche se di php sono veramente una capra.
Ho letto delle icone. Delle sezioni alle quali associare le immagini da fare vedere.
Una richiesta come sul tuo sito a scorrimento
http://www.actafungorum.org/actaforum/index.php
Ecc...
Quello che chiedo è questo.
è possibile visualizzare 5 immagini per forum scelto a scorrimento manuale o meglio ancora
in automatico ogni ad esempio 10 secondi ?
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Quella del mio Forum è una versione non ancora rilasciata. L'avevamo cominciata io e Sir Xiradorn che da 3-4 mesi è completamente sparito dalla circolazione. In linea di massima funziona, ha qualche problemino con IE ma per il rilascio ufficiale ci vuole un pò di pazienza.
L'attuale View Last Pictures funziona, per quanto riguarda scelta delle immagini ci sono molte soluzioni.
Si tratta di capire se le immagini sono "allegati" o inserimenti tramite links o bbcode.
Stesso discorso per la scelta dei Forums e se le immagini vadano salvate in formato miniatura per una più veloce visualizzazione.
Soluzioni in pratica ce ne sono tante.
Tra qualche ora parto per le ferie e non so se avrò una connessione accettabile, altrimenti dobbiamo aspettare il mio ritorno, tra un paio di settimane.
L'attuale View Last Pictures funziona, per quanto riguarda scelta delle immagini ci sono molte soluzioni.
Si tratta di capire se le immagini sono "allegati" o inserimenti tramite links o bbcode.
Stesso discorso per la scelta dei Forums e se le immagini vadano salvate in formato miniatura per una più veloce visualizzazione.
Soluzioni in pratica ce ne sono tante.
Tra qualche ora parto per le ferie e non so se avrò una connessione accettabile, altrimenti dobbiamo aspettare il mio ritorno, tra un paio di settimane.
- Lohanne
- Utente

- Contatta:
Le immagini da visualizzare sono links di host di immagini. Tipo Imageshack o Uptiki tra tag IMG
non ho fretta anche io domenica parto
Ne parleremo dopo le ferie. Buon divertimento.
non ho fretta anche io domenica parto
Ne parleremo dopo le ferie. Buon divertimento.
- Lohanne
- Utente

- Contatta:
Guardando meglio la mod applicata sul tuo sito (di Bingo intendo), è esattamente quello che cerco.
L'unica variante che vorrei sarebbe lo scorrimento delle pagine Immagini in automatico.
Ad esempio : pagina 1 abbinata a uba sezione. dopo 10 secondi, pagina 2 abbinata a un'altra sezione.
e così via fino ad un massimo di 5-6 sezioni.
L'unica variante che vorrei sarebbe lo scorrimento delle pagine Immagini in automatico.
Ad esempio : pagina 1 abbinata a uba sezione. dopo 10 secondi, pagina 2 abbinata a un'altra sezione.
e così via fino ad un massimo di 5-6 sezioni.
-
tonio
- Utente

- Contatta:
Rieccomi per un problema banale ho perso la modifica che mi impediva di avere problema in index con file zip e gif che potte vdere una mia vecchio post a questo link http://www.phpbbitalia.net/forum/mods-i ... tml#p26501
Il problema che è sparito il sito da dove dovrei prendere la mod aggiornata mi potete aiutare
Grazie
Il problema che è sparito il sito da dove dovrei prendere la mod aggiornata mi potete aiutare
Grazie
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Io non so che codice hai utilizzato, pur essendo una Mod vecchiotta, prevede già che le immagini siano solamente con estensione "jpg".
Codice: Seleziona tutto
$sql_pic = "SELECT pa.attach_id, pa.topic_id, pa.physical_filename, pa.extension
FROM ". ATTACHMENTS_TABLE." pa
WHERE pa.topic_id = $topic_id
AND pa.extension = 'jpg'
ORDER BY pa.attach_id LIMIT 1" ;-
tonio
- Utente

- Contatta:
l' avevo aggiornata con la nuova e tutto funzionava bene poi per error ho cancellato il file e non trovo piu quella aggiornata
questo e il mio forum
questo e il mio file last picture php ATTUALE che da problemi
questo e il mio forum
Codice: Seleziona tutto
http://www.forumcnc.comCodice: Seleziona tutto
<?php
// ####### INIZIO MOD VIEW LAST PICTURES ##########
// Visualizza nell'indice le ultime immagini inserite nel Forum
// created by Micogian (Bingo)
if (!defined('IN_PHPBB'))
{
exit;
}
// function che copia l'allegato in formato thumb
function resize_thumbs($physical,$attach_id){
$img_des = $phpbb_root_path . "thumbs/" . $attach_id . ".jpg" ;
// Ottengo le informazioni sull'immagine originale
list($width, $height, $type, $attr) = getimagesize($phpbb_root_path . "files/" . $physical);
// Creo la versione ridimensionata dell'immagine (thumbnail)
$new_height = '120' ;
$new_width = ($width * $new_height / $height);
$thumb = imagecreatetruecolor($new_width, $new_height);
$source = imagecreatefromjpeg($phpbb_root_path . "files/" . $physical);
imagecopyresized($thumb, $source, 0, 0, 0, 0, $new_width, $new_height, $width, $height);
// Salvo l'immagine ridimensionata
imagejpeg($thumb, $img_des, 75);
return "thumbs/". $attach_id . ".jpg" ;
}
$forum_attach_id = 83; // ATTENZIONE inserire il forum_id (padre) dal quale si vuole estrarre gli allegati
// Redirect to login upon emailed notification links
if (isset($_GET['e']) && !$user->data['is_registered'])
{
login_box('', $user->lang['LOGIN_NOTIFY_FORUM']);
}
$sql = "SELECT f.*
FROM ".FORUMS_TABLE." f
WHERE f.forum_id = " . (isset($forum_attach_id) ? $forum_attach_id : 0);
$result = $db->sql_query($sql);
$forum_attach_data = $db->sql_fetchrow($result);
$db->sql_freeresult($result);
// Check if forum exist
if (!$forum_attach_data)
{
trigger_error('NO_FORUM');
}
// Check if user have permissions
if (!$auth->acl_gets('f_list', 'f_read', $forum_attach_id) || ($forum_attach_data['forum_type'] == FORUM_LINK && $forum_attach_data['forum_link'] && !$auth->acl_get('f_read', $forum_attach_id)))
{
if ($user->data['user_id'] != ANONYMOUS)
{
trigger_error('SORRY_AUTH_READ');
}
login_box('', $user->lang['LOGIN_VIEWFORUM']);
}
// Check if forum is passworded
if ($forum_attach_data['forum_password'])
{
login_forum_box($forum_attach_data);
}
//query per estrarre gli ultimi 6 Topics con allegati
$sql = "SELECT
pt.topic_id, pt.forum_id, pt.topic_title, pt.topic_first_poster_name, pt.topic_attachment, pf.forum_name, pf.parent_id, pf.forum_id, pt.topic_time
FROM ". TOPICS_TABLE." pt,". FORUMS_TABLE. " pf
WHERE pt.forum_id IN(12,13,14,15,16,17,19,20,21,22,24,26,29,30,31,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,49,51,52,53,55,56,57,60,61,62,63,64,65,69,70,71,79,82,83,84,85,86,88,89,90,91,95,97,98,99,100,102,105,104,106,107,108,109,111,112,114,115,116,117,118,119,120,121,122,123,124,125,126,127,128,129,130,131,132,133,134,135,136,137,138)
AND pt.forum_id = pf.forum_id
AND pt.topic_attachment = 1
ORDER BY pt.topic_time DESC LIMIT 6";
//$db->sql_query($sql);
$result = $db->sql_query($sql);
while ($row = $db->sql_fetchrow($result))
{
$topic_id = $row['topic_id'];
// ricerca il primo attach_id dei topics selezionati
$sql_pic = "SELECT pa.attach_id, pa.topic_id, pa.physical_filename, pa.extension
FROM ". ATTACHMENTS_TABLE." pa
WHERE pa.topic_id = $topic_id
AND pa.extension = 'jpg'
ORDER BY pa.attach_id LIMIT 1" ;
$db->sql_query($sql_pic);
$result1 = $db->sql_query($sql_pic);
$row1 = $db->sql_fetchrow($result1);
$attach_id = $row1['attach_id'];
$physical = $row1['physical_filename'];
$thumbs = "thumbs/". $attach_id . ".jpg" ;
if (is_file($thumbs)){
$thumb_cor = $thumbs ; // se il file thumb esiste visualizza questo
}else{
$thumb_cor = resize_thumbs($physical, $attach_id); // altrimenti lo crea
}
if (strlen($row['topic_title'] > '14'))
{
$short_title = substr($row['topic_title'],0,25) . "...";
}else{
$short_title = $row['topic_title'] ;
}
// assegna le variabili da passare al file HTML
$template->assign_block_vars('attach_list', array(
'MY_TOPIC_ID' => $row['topic_id'],
'MY_FORUM_ID' => $row['forum_id'],
'MY_TOPIC_TITLE' => $row['topic_title'],
'MY_TOPIC_LINK' => append_sid("{$phpbb_root_path}viewtopic.$phpEx", 't='.$row['topic_id']),
'MY_ATTACH_LINK' => append_sid("{$phpbb_root_path}download/file.$phpEx", 'id='.$attach_id),
'MY_FORUM_NAME' => $row['forum_name'],
'MY_TOPIC_AUTHOR' => $row['topic_first_poster_name'],
'MY_ATTACH_ID' => $attach_id,
'MY_THUMBS' => $thumb_cor,
'MY_SHORT_TITLE' => $short_title
));
}
//$db->sql_freeresult($result);
// ####### FINE MOD VIEW LAST PICTURES ##########
?>- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
la query prevede già che vengano prese solo le immagini "jpg", il problema è che vengono prima scelti 6 topic e poi viene controllato se in quei topics ci sia una immagine JPG.
Se nel topic c'è un allegato diverso semplicemente non viene considerato, il risultato è che le immagini visualizzate non saranno 6.
Andrebbe modificata la query aumentando il numero dei topics e mettendo un limitatore che mantenga le 6 immagini, come nella Mod Topten Topics che ne prende 20 ma ne visualizza 10.
Il problema è che dovrei trovare il tempo per rifare la Mod, questa non la uso più e quella nuova non posso ancora pubblicare.
Se nel topic c'è un allegato diverso semplicemente non viene considerato, il risultato è che le immagini visualizzate non saranno 6.
Andrebbe modificata la query aumentando il numero dei topics e mettendo un limitatore che mantenga le 6 immagini, come nella Mod Topten Topics che ne prende 20 ma ne visualizza 10.
Il problema è che dovrei trovare il tempo per rifare la Mod, questa non la uso più e quella nuova non posso ancora pubblicare.