phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[DEV] View Last Pictures 2

MODs in fase di sviluppo.
alvaro arcaini
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/10/2013, 14:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: Windows
PHP: phpbb3

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da alvaro arcaini » 05/11/2013, 13:48

Grazie della risposta Micogian,
sospettavo che questa mod non andasse bene.
Ti sarei veramente grato se riuscissi a farmi avere l'altra mod, quella che fa più al caso mio.
Grazie. Alvaro

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da Micogian » 05/11/2013, 14:04

Io non l'ho mai usata, non mi serve.
Vedi se ti può essere utile questo post: richiesta-mod-f13/estrarre-immagini-dai ... t8107.html

EDIT:
Ci sarebbe questa Mod : mods-in-sviluppo-f12/mod-topic-of-the-w ... =tag%20img
Questa estrae le immagini dal tag IMG ma bisogna creare una lista dei topics che le contengono, non è automatica.
Ma il principio è quello.

sub88
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2014, 18:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: 3.0.1.2

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da sub88 » 06/02/2014, 18:37

Era proprio la mod che stavo cercando!

Posso chiedere se c'è possibilità di installarla sullo stile prosilver Special Edition ? Non c'è il file index_body.html

grazie :)

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da Micogian » 08/02/2014, 10:48

sub88 ha scritto:Era proprio la mod che stavo cercando!

Posso chiedere se c'è possibilità di installarla sullo stile prosilver Special Edition ? Non c'è il file index_body.html

grazie :)
Chi lo dice che non c'è il file index_body.html ?
Nella cartella prosilver_se/template ci sono solo pochi file, gli altri vengono presi dalla cartella del prosilver classico (prosilver/template)

sub88
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2014, 18:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: 3.0.1.2

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da sub88 » 15/02/2014, 0:13

Anzitutto grazie per l'informazione, sto muovendo i primi passi con phpbb e forse la domanda era anche banale.

La tua mod funziona bene, è spiegata bene anche per un principiante con un minimo di pratica ed era quello che volevo e volendo sottolineare un aspetto direi che una riga di spiegazione sul "forum id" all'esterno del codice la renderebbe perfetta anche per chi non ha quel "quid" di programmazione di base. Ma è giusto un piccolo appunto che non vuol togliere nulla a questa funzione che a mio modesto parere dovrebbe essere integrata direttamente dagli sviluppatori di phpbb.

Un paio di domande

-E' possibile far vedere nella barra "ultime immagini caricate" quelle caricate con il tag [img] da http://postimage.org/ ?
Le immagini vengono prelevate dalla categoria "fotografie" con tre forum all'interno e forum_attach_id = 7 ; vorrei che fosse applicato per tutti i topic presenti nei forum all'interno della categoria "fotografie".

- Per evitare che le immagini venissero tagliate ho aggiunto al file commons.css del tema prosilver se Max_width: 100%; alla riga img ma compaiono le barre di ridimensionamento, cliccando sopra l'immagine viene visualizzata correttamente. E' possibile evitare queste barre e farla vedere direttamente intera?

-ho installato la mod "allegati in sottocartelle" database-mods-f11/allegati-in-sottocart ... ers#p24197 e view the last pictures restituisce i seguenti warning in index:

[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/index.php on line 145: getimagesize(files/2_580e9a12c37fd81ada94d8cd0082f48d): failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/index.php on line 149: Division by zero
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/index.php on line 150: imagecreatetruecolor(): Invalid image dimensions
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/index.php on line 151: imagecreatefromjpeg(files/2_580e9a12c37fd81ada94d8cd0082f48d): failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/index.php on line 152: imagecopyresized() expects parameter 1 to be resource, boolean given
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/index.php on line 155: imagejpeg() expects parameter 1 to be resource, boolean given
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/index.php on line 145: getimagesize(files/52_a1461acbf4ff29ac892f3aeafb6b5fb0): failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/index.php on line 149: Division by zero
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/index.php on line 150: imagecreatetruecolor(): Invalid image dimensions
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/index.php on line 151:

etc etc

Grazie mille

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da Micogian » 16/02/2014, 13:28

Andiamo per ordine.
1) Immagini caricate con bbcode [IMG]
Per default phpbb carica gli allegati nella cartella "files" e i dati sono memorizzati nella tabela attachments.
Questo permette di eseguire una query che estrae gli ultimi allegati dei forum selezionati.
Altra cosa è estrarre un bbcode IMG. I tag IMG sono inseriti nel testo del post e quindi non è dato sapere se un determinato topic contiene o no una immagine. Sarebbe più facile se in un determinato Forum ogni topic contiene una immagine IMG.
Altrimenti siamo costretti a interrogare una serie di topics/posts per vedere se in quel topic essiste il bbcode IMG.
Le risosrse necessari sono ovviamente maggiori.
Ma si può fare. Ci deve essere anche una Mod dove spiego come si fa, soluzione addottata in questi forum: http://www.photogirello.it/forummn/ e http://www.alvarophoto.com/forum/

2) Allegati in sottocartelle.
Conosco la Mod di Rambaudi perchè a suo tempo gli avevo dato qualche suggerimento. E' una mod interessante che distribuisce gli allegati in sottocartelle sulla base del numero attach_id.
Il problema della Mod View Last Pictures è legato al fatto che gli allegati non sono più nella cartella "files" ma in sottocartelle. La query andrebbe modificato aggiungendo il persorso previsto dalla Mod che assegna una sottocartella.
Infatti l'errore si riferisce al fatto che gli allegati non sono nella cartella files ma in sottocartelle e quindi le operazioni di creazione delle thumbs non può avvenire. Bisogna modificare il percorso come previsto dala Mod di Rambaudi.

sub88
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2014, 18:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: 3.0.1.2

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da sub88 » 03/04/2014, 15:15

Grazie micogian per la risposta, al momento non sono riuscito con img bbcode..riproverò più avanti, al momento il forum è piccolo e non ho problemi di sovraffollamento immagini.

avrei però qualche domanda ulteriore:

- come posso aumentare la dimensione sia dello spazio dedicato che delle foto nel riquadro "ultime immagini forum" ?

- mettere l'anteprima della foto a sinistra del titolo del topic.

- mettere il nome dell'autore sotto la foto che viene visualizzata

- e se fosse possibile anche avere la cornicetta bianca intorno alle foto :)

ps: dove posso modificare il percorso per far leggere al plug in le immagini modificate dalla mod di rambaudi?

grazie ancora
a praesto!

sub88
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2014, 18:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: 3.0.1.2

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da sub88 » 09/04/2014, 19:36

help please

il mio forum: http://www.wazer.eu/forum/

Rispondi

Torna a “MODs in sviluppo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti