phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[DEV] View Last Pictures 2

MODs in fase di sviluppo.
Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da Micogian » 10/08/2012, 15:30

Le miniature vengono create automaticamente ma qui ci deve essere qualcosa che non va.
Potrebbe essere la query che non trova nessun allegato, come potrebbe essere un problema di host che non ha i permessi di copia dei files.
Ma se fosse un problema di copia non si vedrebbero le immagini ma i titoli si, secondo me la query non trova nessun allegato e quindi la striscia rimane vuota.
A me risulta che ci siano 2 immagini allegate, quella con attach_id=2 e attach_id=3.
Potresti aver pasticciato con i topics, ad esempio spostati. Allora non li trova.
Nessuno ha mai avuto problemi con questa Mod.

EDIT:
Rivedendo quello che hai scritto all'inizio, cosa significa questa frase ?
....adesso ho creato una pagina con link mod_last_pictures.php
Tui non devi creare una pagina con link, devi creare un file che si chiama mod_last_pictures.php che deve contenere il codice php da te postato.
Nel file index.php ci metti l'include e in questo modo vengono estratti i dati dal database.

tonio
Utente
Utente
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/09/2010, 8:12
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.60-community-log
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da tonio » 10/08/2012, 16:10

ricapitoliamo o rifatto la procedura iniziale dell mod ma nona ppare niente

nella index.php mi chiede questo quale il forum padre del mio forum ?

http://www.portocesareoforum.com/FORUM
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da alex75 » 11/08/2012, 8:12

Ciao micogian, ottima mod. Come tutto quello che esce dalle tue mani d'altronde :D ;)
Vorrei implementarla sul mio forum; unico neo, che mi sono intestardito a non far usare allegati sul mio forum e tutti usano soltanto foto con tag [ img ] hostate altrove.
Tranquillo ho già letto le 15 pagine precedenti e ho già letto e compreso le difficoltà nel trasformare questa mod all'uso con i tag invece degli allegati.
Vengo al dunque.
Se ricordi tempo fà mi hai dato una grossa mano, per implementare l'uso di foto con tag "img" sui profili utente (ne ho poi rilasciato una mod)
Sarebbe ugualmente troppo complicato, far si che questa mod, peschi le foto (con tag [img] )soltanto dai profili utente?

tonio
Utente
Utente
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/09/2010, 8:12
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.60-community-log
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da tonio » 11/08/2012, 9:15

e pure e strano nem mio vecchio forum lo installata corretamente e funziona alla grande

Codice: Seleziona tutto

http://www.forumcnc.com/cnc-forum/index.php
in questo nuovo forum non va bo

Codice: Seleziona tutto

http://www.portocesareoforum.com/FORUM

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da Micogian » 11/08/2012, 9:30

tonio ha scritto:e pure e strano nem mio vecchio forum lo installata corretamente e funziona alla grande

Codice: Seleziona tutto

http://www.forumcnc.com/cnc-forum/index.php
in questo nuovo forum non va bo

Codice: Seleziona tutto

http://www.portocesareoforum.com/FORUM
I tuoi problemi li hai avuti anche nell'installazione nel vecchio forum, basta vedere le prime pagine di questo topic.

Copia quello che hai nel tuo vecchio forum, sostituisci i forum_id nella query e risolvi il problema.
La Mod è [DEV], quindi in fase di sviluppo ma non è stata mai aggiornata. Per funzionare funziona ma ci sono due modi di operare, il primo inserendo i codici direttamente nel file index.php come indicato nella prima pagina, il secondo creando un file esterno e inserendo in index.php un "include".
La Mod era stata a suo tempo rilasciata in phpbb.it ma questo forum è stato chiuso.

tonio
Utente
Utente
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/09/2010, 8:12
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.60-community-log
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da tonio » 11/08/2012, 14:13

ho ricopaito come l' altro forum ma in index .php cosa ci devo mettere quale include ?

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da Micogian » 11/08/2012, 14:33

tonio ha scritto:ho ricopaito come l' altro forum ma in index .php cosa ci devo mettere quale include ?
Io non pretendo che gli utenti conoscano il PHP ma che sappiano leggere sarebbe il caso.
Una Mod è una "Modifica" al codice originale, può essere una modifica del codice o una aggiunta di codice.
Nel caso di questa Mod è un'aggiunta di una parte di codice che va inserito nel file index.php.
Punto.
L'alternativa è creare un file contenente questo codice e richiamarlo con un "include".
Il risultato è lo stesso. Un include è come se si scrivesse il codice di un file esterno nel file da modificare.
Pertanto, o una cosa o l'altra, questo ho scritto.
Il vantaggio dell'include è chei al file originale viene aggiunta una sola riga, l'include appunto.
Ma è come se scrivessi tutto il codice contenuito nel file incluso.
Più di così non so come spiegarlo.

tonio
Utente
Utente
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/09/2010, 8:12
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.60-community-log
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da tonio » 11/08/2012, 14:58

allora se io facci un file php esterno tipo mod_last_pictures.php

l' include sara cosi ? <!-- INCLUDE mod_last_pictures --> da inserire in index .php ?

io ho questo nel l' index ma mi da questo errore

poi nel mio caso il paren id padre è il numero 1 ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da Micogian » 11/08/2012, 15:10

Assolutamente no, quello è un INCLUDE per HTML
L'include per php è così:

Codice: Seleziona tutto

include($phpbb_root_path . 'mod_last_pictures.' . $phpEx);
e va messo nello stesso posto dove la Mod indica di inserire il codice, in pratica prima della riga

Codice: Seleziona tutto

// Output page
Altra cosa è il template con il relativo INCLUDE.
Anche per il template si può creare un file HTML esterno e includerlo nella posizione voluta nel file index_body.html.
In questo caso useremo

Codice: Seleziona tutto

<!-- INCLUDE mod_last_pictures.html -->
il nome del file compresa l'estensione .html

Attenzione: le modifiche al template necessitano di aggiornare la cache.

tonio
Utente
Utente
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/09/2010, 8:12
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.60-community-log
Contatta:

Re: [DEV] View Last Pictures 2

Messaggio da tonio » 11/08/2012, 15:23

grazie finalmente ci sono riuscito http://www.portocesareoforum.com/FORUM/index.php

altra cosa mi risordo che all' epoca dell' altro forum scaricai una mod che nei post mi faceva sparire la barre nei lati e mi aprive le immagini in dimensioni 800x600 ma non la sto trovando mi puoi indicare dove trovarla ?

Grazie grazie

Rispondi

Torna a “MODs in sviluppo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti