phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

emulare sito

Discussioni relative allo sviluppo grafico di un sito web utilizzando l'HTML/XHTML e CSS ed alla grafica in generale con l'utilizzo di applicazioni tipo Photoshop e GIMP.
Rispondi
coco rita
Utente
Utente

emulare sito

Messaggio da coco rita » 25/10/2013, 1:52

Salve a tutti, primo msg ! Non sono una scienziata della materia (anche se sono una grafica a livello scolastico), mi ritrovo qui per imparare. Conosco un po' illustrator, dreamweaver e photoshop... però sono 5,6 anni che non li tocco... praticamente non ricordo nulla o quasi. Vengo alla domanda. Vorrei farmi un sito che ho visto in rete, una cosa molto semplice (se non è un problema ve lo posto per farvi capire) vi chiedo... è possibile copiarlo e poi modificarlo a mio piacimento, cambiando che so colori, foto, logo, aggiungere o togliere delle cose etc ? Onde evitare di ripartire da zero ?

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: emulare sito

Messaggio da Barrnet » 25/10/2013, 4:08

Si.
Ti basta copiare il codice sorgente della pagina e successivamente copiare eventuali fogli di stili e immagini.

questo però non c'entra di certo con phpBB, ergo sposto.

coco rita
Utente
Utente

Messaggio da coco rita » 25/10/2013, 12:58

Chiedo scusa, e che non so manco cosa significhi phpbb. Perdonatemi ;)

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 25/10/2013, 13:31

Cmq se sai utilizzare e conosci Photoshop,potresti ad esempio prendere spunto dall'immagine index del sito,per poi trasferirla su photoshop,e suddividere poi il tutto in vari livelli e gruppi,per quanto riguarda il css poi,o segui le indicazioni di Barnet(risparmiando tempo) oppure sfrutti l'ultimissima versione di Photoshop(cc7)per utilizzare la funzione copia css per darti uno spunto nelle classi che poi ovviamente andranno revisionate ad una ad una.

Ti dico questo perche' in questo modo personalizzeresti di un pochino il sito originale,scampando cosi' ad una probabile copiatura netta di copyright. ;)

coco rita
Utente
Utente

Messaggio da coco rita » 25/10/2013, 14:10

Anche se copio solo la "forma" (non mi ricordo come si dice... forse template o layout) vado incontro a sgradevoli situazioni di copyrigth ? Posso scriverti in pvt, vorrei farti vedere il sito da cui vorrei prendere spunto, uan roba elementarissima... magari potresti indicarmi meglio la strada da seguire... grazie mille :-)

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 25/10/2013, 15:01

Certo che puoi
:)