phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

errori con w3c validator.

Discussioni relative allo sviluppo grafico di un sito web utilizzando l'HTML/XHTML e CSS ed alla grafica in generale con l'utilizzo di applicazioni tipo Photoshop e GIMP.
Avatar utente
vargas
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/03/2014, 7:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da vargas » 19/04/2014, 13:43

FATTO!!!
Grazie mille, per gli errori credo che lascerò perdere a meno che non trovo una bellissimA ingegnere informatico che si innamori di me e voglia perdere il suo tempo....
Che strani quei simboli sopra gli avatars">....
boh non credo ci fossero

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da Angolo » 19/04/2014, 14:44

Devi essere molto più preciso e meno approssimativo. Non fai tesoro delle indicazioni che ti si danno, e quindi, di qualsiasi cosa leggi:

Angolo ha scritto: Aggiungo: quando si usa il phpBB3 Standard, Keyword e descrizioni, non si devono toccare. Non solo non è utile, ma anche dannoso ai fini SEO. A occhio, la stessa improvvisazione, è stata usata per modificare lo stile (e anche nelle versioni SEO, non si inseriscono così tante keyword).

Ha più successo un non ingegnere veramente preciso, che un ingegnere impreciso.

Avatar utente
vargas
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/03/2014, 7:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da vargas » 19/04/2014, 15:25

Che dirti, quella delle keywords me l'ha consigliata un amico che oltre ad avere la passione della pesca sub (di qui il mio forum) è anche programmatore informatico....
Sicuramente sei davvero preciso e magari anche ingegnere, io so solo che nel mio piccolo mi ritengo abbastanza soddisfatto di ciò che agli occhi mi risulta, certo potessi pagare qualcosa e avere un ottimo lavoro lo farei, ma giusto qualcosa....
Adesso mi dispiace solo x quel smbolo, non mi pare ci fosse, sopra gli avatars.

...Fosse tuo, o meglio lo avessi "ereditato" così, lo riusciresti ad "aggiustare"?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da Angolo » 19/04/2014, 15:56

Te lo può aver detto chiunque... ma rimangono indicazioni oggettivamente sbagliate. Non è un'opinione o un parere, ma un fatto oggettivo e indiscutibile di cui prendere atto, e se si è furbi, vanno presi provvedimenti subito. Punto.

Per il resto ti sono state date notevoli indicazioni... il resto dipende da te... con studio, fatica, ricerca, impegno, prove e tempo.

Buon lungo e faticoso lavoro di ricerca. In questo Forum e soprattutto su Google.

Avatar utente
vargas
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/03/2014, 7:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da vargas » 19/04/2014, 16:16

Hai ragione, ti do atto di tutto ciò che hai fatto, ma credo che da solo non possa farcela.
Tutti in rete mi dicono che quegli ul sono aperti e non chiusi, ma io non li vedo, soprattutto alla riga in cui dice che ci sono errori, non c'è proprio nulla....
Cioè, è come se io dovessi spiegare la pesca all'aspetto a uno che non sa nemmeno nuotare, due mondi differenti. se gli dico di scendere anche a soli 3 metri, lui mi diceche è impossibile, perchè non sa tornare su.
Ecco, neimiei termini è così.
Studierei volentieri, cercherei volentieri, se sapessi COSA!!!!
Se, come ho fatto, vado su google e scrivo "simboli sopra avatar", al massimo mi riporta alla locandina del film....
Lo so fa ridere, ma tutti siamo bravi in qualcosa e scarsi in altre

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da Angolo » 19/04/2014, 17:01

Nessuno nasce esperto e tutti si parte da zero. Le cose che io spiegato a te, a me, non le ha spiegate nessuno. Tempo, studio, prove, fatica... ma non di minuti o di ore... mesi e anni. Non ti insegue nessuno. Reinstalla un Forum da zero, presso altro host, e ricostruisci il tuo Forum pezzo per pezzo, finché non scovi l'errore. Se inizi ora, prima del 2015, avrai risolto. Noi non abbiamo fretta.

Avatar utente
vargas
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/03/2014, 7:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da vargas » 19/04/2014, 17:29

Sei forte.....
Scusami, ma siamo su altre lunghezze d'onda.
So che la tua materia è vasta, ma pensare che io possa stare su un forum x anni, e soprattutto che gli avventori di quel forum possano avere la pazienza di seguirmi, è utopia.
Tu non hai fretta, ci credo.
Io so di non avertene messa, ho chiesto e ho sempre ringraziato.
Mi sono messo in gioco finchè ho potuto.
ho cercato di far capire che magari potrei anche pagare qualcuno, per farlo aggiustare.
Ovviamente non ho chiesto a te, ma era cosi, tante volte un giovane voleva farsi avanti....
La mia aspirazione è quella di mandare avanti il forum, soprattutto per chi lo frequenta, renderglielo più fruibile e più semplice possibile.
E magari stabile, perchè no.
Ma, se tu hai a che fare con me che sono di coccio, io devo rendere conto a gente che magari va in apnea a 30 metri e ci resta tre minuti, ma se deve pubblicare una foto sul forum mi chiede aiuto.
E io glielo do, perchè questo fa chi modera o gestisce un forum.
Esattamente come hai fatto tu.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da Angolo » 19/04/2014, 17:38

Questo non è un Forum di discussione ma di supporto. Gratuito e in quanto gratuito, breve e limitato. E ti è stato dato, anche in modo superiore alla media. Data la quarta pagina.

Se vuoi pervenire a un risultato oltre quello che ti può essere dato qui:

1 - Devi faticare, studiare e impiegare tempo (gratis)
2 - Se hai un amico bravo che ti fa il favore, o qualcuno che ha voglia di fartelo gratis... in bocca al lupo (gratis)
3 - Ingaggi qualcuno per fare il lavoro (a pagamento)
4 - Ingaggi qualcuno per farti un ciclo di consulenza-lezioni (a pagamento)

Così stanno le cose. Che si sia d'accordo o meno.
L'open source, è una reale e concreta possibilità di fare tutto bene e gratis. Ma impiegando tempo, fatica, studio, prove, ecc. Chi pensa di fare le cose presto, bene e gratis, senza fatica o con poca fatica, è fuori strada.

In breve.. come si dice in gergo: niente pappa pronta. Qui ti si indica in che direzione è il campo di grano. Poi sta a te trovarlo, raccogliere il grano, macinarlo, farci l'impasto, e cuocere il pane. Oppure, vai a compare direttamente il pane.

Spero di essermi spiegato per bene. Buona serata.

Rispondi

Torna a “Web Design & Grafica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti