phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

errori con w3c validator.

Discussioni relative allo sviluppo grafico di un sito web utilizzando l'HTML/XHTML e CSS ed alla grafica in generale con l'utilizzo di applicazioni tipo Photoshop e GIMP.
Avatar utente
vargas
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/03/2014, 7:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da vargas » 17/04/2014, 19:38

X svuotare la cache del tema e del set immagini, intendi "aggiorna"?
Credo di si....Svuotare la cache delforum da FTP è utile, e se si devo lasciare quei due files che ho detto o cancello tutto?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da Angolo » 17/04/2014, 19:45

Sì, ma i punti indicati sono da eseguirsi tutti nell'ordine e con precisione. Non uno a scelta.

Io non ho parlato di cache da ftp. Non aggiungere e non togliere nulla a quello che ho detto.

Cerca di più (Forum e Google), prova di più e chiedi di meno. Grazie.

Avatar utente
vargas
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/03/2014, 7:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da vargas » 17/04/2014, 20:45

mi dispiace, ma dopo aver eseguito alla lettera tutte le tue istruzioni, ho comunque i 6 errori sul forum.
ti allego un pdf x farti vedere quali sono gl i errori, che praticamente hanno cambiato riga ma sono uguali.
Mi dispiace, ma la soluzione (se c'è) credo sia da un'altra parte...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da Angolo » 17/04/2014, 21:07

No... la soluzione corretta è quella indicata da me. Sicuramente.
Se tu non la sai attuare correttamente (o credi di attuarla correttamente), non so che dirti.

Quando l'avrai attuata correttamente? Quando non ci saranno errori di validazione.
Spero di essere stato chiaro. Se ci sono errori di validazione, sbagli sicuramente qualcosa, o al massimo ci sono problemi a livello di host. Ma quest'ultima ipotesi è molto improbabile.

Spero di essermi spiegato chiaramente.


P.S.
A meno che tu non abbia inserito quegli ul nelle descrizioni: PCA>Gestione Forum... rondella verde.. .e verifica ogni singolo Forum... ma avresti dovuto usare un bbcode contenente ul... cosa molto improbabile.

Avatar utente
vargas
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/03/2014, 7:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da vargas » 17/04/2014, 21:40

Non riesco a vedere gli ul da nessuna parte, o meglio li vedo nella sorgente pagina ma mi sembra tutto normale....

Chiedevo, se facessi un backup da FTP, si possono vedere gli errori da offline?
... e magari correggerli anche?

... tra l'altro, aveov anche messo un contatore hitstats, che mi era utile per vedere le visite....
quello anche dava errori, ma magari su quello puoi aiutarmi, se lo rimetto?
GRAZIEEEE :mrgreen: :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da Angolo » 17/04/2014, 22:07

Continuo a non spiegarmi: il tuo Forum, ha dei particolari, singolari, unici errori validazione. Se non riparti da una situazione di perfetta validazione, non caverai un ragno dal buco.

Qualsiasi validatore Offline (da browser) in questo momento non rileva errori: ed questa la singolare anomalia. Dovrebbe indicarli. Ecco perché occorre fare quanto indicato.

Qualsiasi altra soluzione, compresa la correzione degli errori di histats, equivale a un mettere la polvere sotto il tappeto. Spero di essermi spiegato per bene una volta per tutte: occorrono soluzioni precise e radicali.

Avatar utente
vargas
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/03/2014, 7:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da vargas » 17/04/2014, 22:11

Ok, facciamo una cosa (se puoi aiutarmi)
è possibile cancellare tutto il forum, e rimettere TUTTO il phpbb originale, ovviamente mantenendo tutti i posts?
se sì, quali files devo tenere?
I forum interni rimarrebbero?
Grazie, attendo notizie.

+ radicale di così....

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da Angolo » 17/04/2014, 22:14

E no... perché qui l'errore, potrebbe essere nell'ftp come nel database.
Attuando un corretto ripristino integrale ftp, se il problema è nel database, ti ritroveresti punto e accapo.
Facendo una fatica inutile.

Devi fare quanto da me prima indicato, e lo devi fare bene (con assoluta precisione).

Non ci sono altre strade realmente risolutive. Salvo appunto mettere la polvere sotto il tappeto.

Ora, non arriviamo alla terza pagina... mi pare di essere stato molto chiaro: deve essere fatto bene quello che ho detto io. O riesci a farlo bene tu, o trovi qualcuno che lo sappia fare bene. Non ci sono altre strade.

Avatar utente
vargas
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/03/2014, 7:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da vargas » 18/04/2014, 17:21

No, non arriviamo alla terza pagina.
Credo che aver fatto per quattro volte lo stesso iter, seguandolo maniacalmente ogni volta, sia sufficiente a far si che o sono del tutto scemo, oppure gli errori siano da un'altra parte.
Comunque, credo che li terrò così, e se avrai voglia di aiutarmi a "mettere la polvere sotto il tappeto", :D mi piacerebbe almeno validare hitstats.
Saluti, ciao

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: errori con w3c validator.

Messaggio da Angolo » 18/04/2014, 17:34

L'avrai fatto anche 10 volte o più, ma io ancora, un prosilver puro, originale, senza le tue modifiche, continuo a non vederlo. Continuo a vedere un prosilver modificato. E come lo vedo io, lo vede il validatore. Trai le tue conclusioni.
Si deve vedere solo il prosilver originale, senza alcuna tua modifica. Nemmeno una.

Circa il codice histats in generale, devi sostituire la & presente nel link noscript con & e aggiungere lo slash finale. Ma se non prima carichi il codice, non ti si possono dare indicazioni. Metodo sbagliato, approccio sbagliato.

Rispondi

Torna a “Web Design & Grafica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti