phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

ho un problema... qualcuno mi aiuta?

Discussioni relative allo sviluppo grafico di un sito web utilizzando l'HTML/XHTML e CSS ed alla grafica in generale con l'utilizzo di applicazioni tipo Photoshop e GIMP.
Rispondi
giuliaro
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/06/2014, 6:36
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.11
Server: Windows

ho un problema... qualcuno mi aiuta?

Messaggio da giuliaro » 04/06/2014, 6:44

ciao

mi hanno parlato bene di questo forum e mi hanno chiesto di rivolere la domanda che sotto vi farò a voi
spero che qualcuno possa aiutarmi.

Io avrei bisogno di un codice HTML per la creazione di un piccolo player per il mio blog amatoriale per ascoltare Radio 24 in diretta Live.
Nel paricolare deve esser un bottone piccolo che si avvia in automatico non appena un utente entra nel blog
e che può essere fermato a discrezione dell'utente.

un pò com'è in questa pagina : http://www.radio24.ilsole24ore.com/player.php?channel=1
Solo che io cercavo un tastino molto più piccolo, in modo da esser meno ingombrante per la mia pagina

potete gentilmente qual'è il codice Html da inserire nel mio blog?

spero che qualcuno possa aiutarmi
Giulia.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: ho un problema... qualcuno mi aiuta?

Messaggio da Barrnet » 04/06/2014, 7:32

Ciao,
Il codice di quella radio è un misto di flash, html e javascript, sono più di 600 righe di cui molte necessarie.
Puoi controllarne il sorgente premendo i tasti ctrl + u (con Firefox e Chrome) per riadattarlo. Assicurati che la licenza di radio24 ti permetta di farlo.

Also, sposto in una sezione più idonea.

Rispondi

Torna a “Web Design & Grafica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti