phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problema con codice

Discussioni relative allo sviluppo grafico di un sito web utilizzando l'HTML/XHTML e CSS ed alla grafica in generale con l'utilizzo di applicazioni tipo Photoshop e GIMP.
Rispondi
arcobalenn
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/09/2015, 23:03
Versione: 3.0.12
Server: Windows

problema con codice

Messaggio da arcobalenn » 17/10/2015, 12:15

ciao a tutti
ho un problema con un codice...

non riesco ad allargare l'immagine

ecco nella pagina di prova come si visualizza :

http://borsafinanzaweb.altervista.org/prova3.html

il codice che ho utilizzato è questo :

Codice: Seleziona tutto

<iframe name=l2sqmednvexpmkt src="http://www.level2stockquotes.com/l2-tools-1/1-l2-us-stock-quote-watch-chart-med-nv-exch-pamkt-ref-1.html" width="291" height="217" scrolling="no" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0"></iframe>

però... se aumento i valori di : width="291" height="217" noto che non si allarga il grafico, come mai? ... come posso fare per rendere quell'immagine più grande?

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: problema con codice

Messaggio da alex75 » 17/10/2015, 12:43

è un iframe. i valori width="291" height="217 sono relativi ad esso, non al suo contenuto. il contenuto si trova all'url indicato nel codice.
Ciò che ti inganna e ti fa credere che non si ingrandisca nulla è frameborder=0.
Non vedendo il bordo, credi che nulla si allarghi quando cambi quei valori. Prova a cancellarlo e vedrai che l'iframe si allargherà, ma il contenuto come già detto, resterà tale.

arcobalenn
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/09/2015, 23:03
Versione: 3.0.12
Server: Windows

Re: problema con codice

Messaggio da arcobalenn » 17/10/2015, 12:52

alex75 ha scritto:è un iframe. i valori width="291" height="217 sono relativi ad esso, non al suo contenuto. il contenuto si trova all'url indicato nel codice.
Ciò che ti inganna e ti fa credere che non si ingrandisca nulla è frameborder=0.
Non vedendo il bordo, credi che nulla si allarghi quando cambi quei valori. Prova a cancellarlo e vedrai che l'iframe si allargherà, ma il contenuto come già detto, resterà tale.
mi sa che hai ragione, ma come faccio allora ad allargare il contenuto?
che a quanto vedo è possibile, visto che presente anche questa pagina?
http://www.level2stockquotes.com/level- ... urope.html

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: problema con codice

Messaggio da alex75 » 17/10/2015, 13:40

tendenzialmente direi che non sia possibile, se non intervenendo sul contenuto stesso; ma credo che non sia di tua proprietà, giusto?
Comunque credo proprio che siamo nella sezione sbagliata.

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: problema con codice

Messaggio da Sir Xiradorn » 19/10/2015, 12:18

Allora ti spiego. Quelle non sono due immagini, bensì sono due o forse anche 3 iframe. Quindi per modificare il tutto dovresti modificare lo schema che ti è proposto. Troppo lento e dispendioso e tutto via javascript e credo a sto punto ajax. Troppo complesso per sulo un piccolo grafico.

In ogni caso ho analizzato la struttura interna e ci sono frame innestati in frame in cui ci so frame. Serve per fare si che i contenuti non vengano mostrati da cose esterne ai loro controlli.

Fatti una struttura che ti permette di mettere in primo piano quel frame la e magari costruisci una piccola pagina html usando il frame in una posizione più visibile.

Ho provato e non puoi ingrandirlo per via del fatto che anche se tu lo fai, ci sta un qualche js da qualche parte che va a rigenerare la tabella e la riporta alle dimensioni effettive.

Comunque dammi un secondo che verifico una cosa
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Rispondi

Torna a “Web Design & Grafica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti