phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Ripristinare delle cornici saltate

Discussioni relative allo sviluppo grafico di un sito web utilizzando l'HTML/XHTML e CSS ed alla grafica in generale con l'utilizzo di applicazioni tipo Photoshop e GIMP.
Rispondi
portaleornitofilia
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/09/2011, 16:05
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.17
Database: Mysql
Contatta:

Ripristinare delle cornici saltate

Messaggio da portaleornitofilia » 02/10/2011, 21:27

Salve,

premetto che ho molta passione per il web, ma poca pratica e teoria, pertanto sono un apprendista amatoriale del forum phpBB3.

Bene, ho commissionato recentemente ad un sedicente webmaster professionista l'aggiornamento del mio forum all'ultima versione rilasciasta 3.09. Inserisco il link, non so se posso, nel caso cancellate pure senza prolemi:

http://www.italianiliberi.org/forum/

Il soggetto incaricato ha aggiornato il forum, facendomi sparire tutti gli applicativi adv. Sotto "footer" ho rudimentalmente aggiunto i banner, sopra non ancora, solo che prima il parametro border era "0" e vi era invece un gradevole box pubbicitario del tipo che avere voi in questo forum, anche se dello stesso colore del mio stile (azzurro-blu).

La domanda è questa:

1) dove trovo le cornici da personalizzare e pubblicare attorno a dei banner pubbicitari in header e footer?

2) Trattasi di una immagine che devo prima pubblicare sul mio hosting e poi richiamare. In che modo? Oppure è un semplice codice da implementare nel template?

3) come faccio a collegare diversamente la url associata al banner logo di testata del forum (468x60), indirizzandolo alla home page del mio sito a cui il forum è collegato? Perchè dopo gli aggiornamenti del webmaster assai poco abile, ora il banner gif con la bandiera fa da index forum, ma non era quella la sua funzione. Pertanto, dove trovo il codice-banner da sostituire per modificare url di collegamento ed anche funzione title/alt?

Grazie mille e scusate se i quesiti vi sembrassero banali, per me principiante non lo sono, o lunghi.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Ripristinare delle cornici saltate

Messaggio da Barrnet » 02/10/2011, 22:45

Il tizio che ti ha aggiornato il forum si è dimenticato di aggiornarti la traduzione italiana :)
Per le cornici.. potresti usare dei css per dargli il bordo, potresti incollare il codice che dovresti inserire?

portaleornitofilia
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/09/2011, 16:05
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.17
Database: Mysql
Contatta:

Re: Ripristinare delle cornici saltate

Messaggio da portaleornitofilia » 02/10/2011, 23:35

In che senso non mi ha aggiornato la traduzione italana?

Devo inserire quanto già fatto sotto, 2/3 banner adv. Li avevo anche sopra in delle cornici listello che richiamavano lo stile del mio forum e sfondo in tema.

Ad esempio la dicitura "Ricerca Sponsor & Shopping" era posizionata all'interno del listello stilizzato azzurrino, a sinistra, ma anche il box della pubblicità qui sotto potrebbe andare ovviamente in un colore più attinente allo stile del mio forum.

Che devo fa, per migliorare?????

E pensare che questo tizio ha un'azienda di costruzione siti. Probabilmente sarà bravissimo per i siti, non lo metto in dubbio, ma nell'aggiornamento dei miei forum (ne ho 4 di phpBB) è stato un disastro e su altri due ora mi tocca fare intervenire altro webmaster. In pratica in pannello Generale mi dice che il forum è aggiornato all'ultima versione 3.09 e su STILI mi dice che l'aggiornamento non è stato completato... Non gli ho fatto rimettere mani, almeno lì gli adv sono intatti con relative cornici.

Per fortuna per disastrarmi i forum non ha preso nulla, si è reso conto della sua insipienza....

Rispondi

Torna a “Web Design & Grafica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti