phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aiuto menu

Discussioni relative allo sviluppo grafico di un sito web utilizzando l'HTML/XHTML e CSS ed alla grafica in generale con l'utilizzo di applicazioni tipo Photoshop e GIMP.
Rispondi
Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Aiuto menu

Messaggio da Quitre » 13/05/2012, 10:10

Ciao ragazzi,
Mi dareste qualche dritta per iniziare a creare un menù stile navbar per il forum qui in firma? Vorrei riuscire a fare qualcosa di un po originale, inserendo nel menu le varie categorie che ho nel forum.
Per rendere facile la navigazione pensavo:
Una categoria un voce di menu con elencati i suoi forum.
Più qualche altra voce come contatti, regolamento o faq...

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Aiuto menu

Messaggio da Quitre » 13/05/2012, 14:06

Se installo la xnavbar v1 per phpbb 3.0.9 sulla versione 3.0.10 avrò problemi?

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Aiuto menu

Messaggio da Barrnet » 13/05/2012, 14:33

No, dovrebbe funzionare alla perfezione.

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Aiuto menu

Messaggio da Quitre » 13/05/2012, 15:33

Grazie Barrnet,
Ho installato la xnavbar v1, ora dovrei spegnere la finestra di ricerca nella banner.

Come posso personalizzare un po lo stile della xnavbar? Per modificare lo stile potrei ad esempio installare una titania sopra la Phpbb3.010 + Gym site map + Seo Ultimate trovandomi con la xnavbar e il forum già simili o dovrei anche modificare le immagini del menu della xnavbar?

Rispondi

Torna a “Web Design & Grafica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 162 ospiti