phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aiuto a risolvere alcuni errori validazione W3C

Vasta raccolta di template gratuiti, inclusi di pagina HTML e fogli di stile (CSS).
nasa24
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/09/2012, 9:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Aiuto a risolvere alcuni errori validazione W3C

Messaggio da nasa24 » 27/03/2013, 17:49

modiciato cosi

Codice: Seleziona tutto

<!DOCTYPE html>
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Vw Polo Italia</TITLE>
<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0; URL=http://www.vwpoloitalia.com/forum/">
</HEAD>
<BODY>

</BODY>
</HTML>

e mo che è sta cosa??? :? :twisted:

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Aiuto a risolvere alcuni errori validazione W3C

Messaggio da Tiger » 27/03/2013, 19:18

Codice: Seleziona tutto

<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta charset="UTF-8">
<title>Vw Polo Italia</title>
<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0; URL=http://www.vwpoloitalia.com/forum/">
</head>
<body>

</body>
</html>

nasa24
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/09/2012, 9:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Aiuto a risolvere alcuni errori validazione W3C

Messaggio da nasa24 » 27/03/2013, 20:01

ok ci siamo, validato ma rimane ancora il warning

Codice: Seleziona tutto


    Info Using experimental feature: HTML5 Conformance Checker.

    The validator checked your document with an experimental feature: HTML5 Conformance Checker. This feature has been made available for your convenience, but be aware that it may be unreliable, or not perfectly up to date with the latest development of some cutting-edge technologies. If you find any issues with this feature, please report them. Thank you.
cmq possibile che questa cosa della validazione non permette la creazione della sitemap tramite hosting aruba??

perche se la eseguo con un sito esterno me la crea, cosa che mi faceva fino a poco tempo fa anche il tool di aruba tramite il pannello di controllo, cosa che ora mi fallisce.... :?:

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Aiuto a risolvere alcuni errori validazione W3C

Messaggio da Tiger » 27/03/2013, 20:39

Il warning in realta' e' un avviso di norma che w3c adotta,in quanto html5 ancora non viene introdotto completamente nello standard,quindi e' ancora in fase sperimentale,cio' pero' non vuol dire che non si possa utilizzare. ;)
cmq possibile che questa cosa della validazione non permette la creazione della sitemap tramite hosting aruba??
No.
La sitemap non centra nulla,anche perche' posizionata nella root della cartella forum,mentre la pagina contenente il meta redirect e' posizionata al di fuori,quindi non vedo propio cosa possa importare ad un hosting questo passaggio.... :roll:

nasa24
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/09/2012, 9:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Aiuto a risolvere alcuni errori validazione W3C

Messaggio da nasa24 » 27/03/2013, 20:57

ed è giusto io ne ho una .php dentro la root forum che è quella che crea la gyms, mentre la sitemap.xml che ho dentro la root principale è quella creata per gli Strumenti per i Webmaster che di solito creo con il tool di aruba e invio a google.

quindi il problema che aruba non mi crea la sitemap è un altro... e cosa puo essere se fino a pochi giorni fa me la creava correttamente?? ho gia aperto una segnalazione ad aruba cmq.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Aiuto a risolvere alcuni errori validazione W3C

Messaggio da Tiger » 27/03/2013, 21:34

Puo' darsi che tenti di creare una sitemap per www.vwpoloitalia.com ,che in realta' ha soltanto un file html"utilizzado a fini redirect" quindi in teoria e in pratica non si puo' creare una sitemap se non vi e' contenuto da prelevare...

nasa24
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/09/2012, 9:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Aiuto a risolvere alcuni errori validazione W3C

Messaggio da nasa24 » 27/03/2013, 21:54

e ok

il problema è che prima di mettere i robots nella root princilare usavo quella funzione, infatti come dice il sito dei webmaster
Questa Sitemap è stata inviata il 7 mar 2013 ed elaborata il 23 mar 2013.

quindi.. o si è imputt.... quancosa dopo il robots o non so cosa dire.....

da un bel po di tempo non avevo i robots dentro la root dell' ftp (/www.vwpoloitalia.com)

avevo solo la cartella forum, la cgi-bin che è di default, sitemap.xml, .htaccess e index.html e tutto andava.

po cercando nel forum e informandomi sui robots ho iserito quello di default della seo modificando pbphh con forum.... poi pero non mi sono preoccupato della sitemap e per un po non c'ho pensato. ultimamente vado per aggiornarla ed è quadi 1 settimana che mi da il problema. anche quelli di aruba stanno investigando. è vero che ho istallato in questo periodo delle cose sul sito tipo avviso_di_presentazione_per_nuovi_utenti, google_translation, Social-Effect, sortables_captcha_plugin, tapatalk, Attachment Ordinato ma non sono loro sicuramente il problema

nasa24
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/09/2012, 9:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Aiuto a risolvere alcuni errori validazione W3C

Messaggio da nasa24 » 29/03/2013, 19:41

noto ora che la cartella www.vwpoloitalia.com/forum non mi risulta convalidata. nel w3c mi da l'errore Sorry! This document cannot be checked. è trascurabile la cosa o posso rimediare in qualche modo?

Rispondi

Torna a “Free Template HTML/CSS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti