phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Hosting per forum

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
Rispondi
giabar1974
Utente
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/06/2015, 13:42
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.42
Database: MySQL

Hosting per forum

Messaggio da giabar1974 » 18/06/2015, 13:47

Ciao a tutti,

come sapete devo trasferire un forum su un nuovo servizio di hosting.

Mi interessa che gli utenti del forum (piu' di cento attivi quotidianamente) siano soddisfatti del servizio come lo sono tuttora.

Sto pensando a vHosting. Mi hanno fatto un'ottima impressione! Il servizio che prenderei sarebbe il Personal03.

Il database mySQL e' da circa 1.5 GB.
E' fondamentale la velocita' di accesso! Ho fatto un po' di prove sull'attuale situazione. Riporto i risultati:
webpagetest.jpg
Con un hosting condiviso del tipo Personal03, secondo voi riuscirei a non peggiorare la velocita' di accesso ?

I 60 GB/mese di traffico sembrano piu' che sufficienti.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Hosting per forum

Messaggio da Anto » 19/06/2015, 18:24

Ciao,
generalmente si inizia da un servizio base per poi passare a qualcosa di meglio via via che la cosa evolve.
Non hai parlato di traffico, quindi è difficile suggerirti cosa ti occorre.
Sappi che in giro trovi tanti servizi: fai prima una ricerca.

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti