phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Numero di sessioni simultanee

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
Rispondi
maurence
Utente
Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/09/2013, 9:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.45
Database: MySQL 5.5.52-cll-lve

Numero di sessioni simultanee

Messaggio da maurence » 22/03/2016, 12:52

Il mio hosting mi ha configurato 40 sessioni massime simultanee, dopo numerose lamentale che ci compariva l'errore max-user-connection al mysql.

Ora volevo chiedervi, i vostri hosting che limite vi danno?

Il forum che gestisco (in maniera amatoriale) ha mediamente 200 persone connesse, 40 sessioni non sembrano poche, ma neanche tante.

Ho un cloud server, dedicato con 3 gb di ram due processori da 1 gb CentOS 6.5 ISPConfig x64 e 10 gb di spazio fisico, spendiamo 44€ al mese, a questo punto se continuiamo ad avere problemi, ci toccherà cambiare Server.

Proposte?

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Numero di sessioni simultanee

Messaggio da frank » 22/03/2016, 15:12

Io ho Netsons professionale-condiviso (meno di 20 euro/anno), ho queste cose:

Hosting Condiviso:

PHP:

memory_limit: 256M

post_max_size: 256M

max_execution_time:300 secondi

max_input_time:600 secondi

upload_max_filesize: 256M


SMTP:

Max 100 Email/Ora per dominio

Connessioni/Processi/CPU:

Max 30 Connessioni/Secondo

Max 2000 Connessioni giornaliere - Abolite in data 08/11/2012

Max 10 Processi Contemporanei al secondo (Ogni processo serve dalle 250 alle 500 richieste)

Il limite di tempo di esecuzione per ogni processo che utilizzi più dell'85% di un singolo core varia dai 60 ai 180 secondi


Connettività:

Nessun limite di traffico su linea 100Mbit


MySQL:

Le Query MySQL consentite sono esclusivamente quelle con tempi di elaborazione inferiori ai 3 secondi.

Il numero massimo di occorrenze esaminate in una query MySQL non può superare le 10.000.

La dimensione massima di un database non deve superare 100MB di spazio.

Il numero di tabelle del database non deve essere superiore a 500.


Ulteriori dati anche su altri tipi li trovi qui https://www.netsons.com/knowledgebase.p ... ticle&id=1

Carlobo
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/06/2016, 18:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux

Re: Numero di sessioni simultanee

Messaggio da Carlobo » 07/06/2016, 19:14

Più che altro devi trovare un hosting che possa assicurarti picchi di traffico.
Vienimi a trovare su auguri di buon compleanno e scarica i miei biglietti di compleanno

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Numero di sessioni simultanee

Messaggio da Barrnet » 07/06/2016, 19:22

Per me vi converrebbe passare ad una VPS di vostra amministrazione, 300 utenti connessi non sono pochi ma nemmeno cosi tanti da mettere in crisi anche la più scarsa delle VPS.
Magari potresti anche usare nigix per fare un pò di cache, o affidarti a cloudflare che lo stesso servizio, e levare un pò di carico al server - grazie al loro servizio di cache - per i contenuti "semistatici" come i topic raramente aggiornati.

AlexToMars
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/09/2016, 13:59
Sesso: Maschio

Re: Numero di sessioni simultanee

Messaggio da AlexToMars » 22/09/2016, 14:14

+1 per la vps :)

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti