phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

I domini di terzo livello alla Netsons diventano a pagamento

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
ldm
Utente
Utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 09/09/2009, 13:53
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

I domini di terzo livello alla Netsons diventano a pagamento

Messaggio da ldm » 27/08/2010, 1:55

Salve ragazzi , anzitutto sono lieta di rileggervi e vedere questo forum giorno dopo giorno crescere , anche se ritengo un pochino fastidiose queste fineste pop up che si aprono di continuo .

Le nuove condizioni contrattuali della netsons prevedono un sistema di gestione dei servizi a punti scalabile dal conto crediti - ovvero per ogni servizio vengono scalati dal conto crediti dei punti che si ricaricano mediante i click unici sulle esposizioni dei loro banner da inserire nei nostri siti .

Cio' che mi impensierisce è il fatto che tra i servizi offerti a punti c'è anche il mantenimento di un semplice database myslq necessario per far funzionare i nostri cari forum e nello specifico mantenere un database mysql costerebbe 200 pt mensile ,
quindi se ho capito bene e Vi chiedo conferma , chi non riesce a guadagnare quei 200 pt al mese che se non ricordo male equivalgono a 2000 click unici sui banner (1000 click - ricaricano di 100 pt ) , non potrà piu' avere nemmeno un semplice database e quindi dovrà chiudere il proprio forum ?
Grazie
Ldm

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: I domini di terzo livello alla Netsons diventano a pagam

Messaggio da Barrnet » 27/08/2010, 6:53

Semplicemente il database andrà offline, e il forum restituirà un errore. al ripristino del database il forum tornerà on.
Per dirti questo mi baso sulle mie esperienze con altervista, non penso che con netsons cambi molto :).
Ultima modifica di Barrnet il 27/08/2010, 9:27, modificato 1 volta in totale.

ldm
Utente
Utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 09/09/2009, 13:53
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: I domini di terzo livello alla Netsons diventano a pagam

Messaggio da ldm » 27/08/2010, 7:13

sI, Grazie, quindi è esattamente come pensavo , se non riesco ad accumulare punti non posso piu' avere il forum su netsons .

Mi sa' che mi tocca comprare un dominio a pagamento.

Ciao.
Stefy

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: I domini di terzo livello alla Netsons diventano a pagam

Messaggio da Barrnet » 27/08/2010, 7:49

Io ti consiglio di rimanere su netsons... con 18 euro annuali hai un dominio registrato del tipo esempio.net (non mi ricordo mai come si chiama >.<'), 1 gb di spazio, traffico illimitato e 5 mail!

ldm
Utente
Utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 09/09/2009, 13:53
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: I domini di terzo livello alla Netsons diventano a pagam

Messaggio da ldm » 27/08/2010, 8:13

Sono i segni di maggiore o minore:
> maggiore
< minore

Il costo di 18 €annui comprende sia la registrazione del dominio example.it (italiano) e sia lo spazio gratuito a cui facevi riferimento di 1 gb e traffico illimitato ?

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: I domini di terzo livello alla Netsons diventano a pagam

Messaggio da Carlo » 27/08/2010, 8:57

Sì. Il pacchetto "Hosting Professionale Condiviso" offre tali caratteristiche.

Per maggiori informazioni su tale pacchetto hosting, ti rimando al loro sito.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: I domini di terzo livello alla Netsons diventano a pagam

Messaggio da Barrnet » 27/08/2010, 9:26

ldm ha scritto:Sono i segni di maggiore o minore:
> maggiore
< minore


Il costo di 18 €annui comprende sia la registrazione del dominio example.it (italiano) e sia lo spazio gratuito a cui facevi riferimento di 1 gb e traffico illimitato ?
il ">.<" era una emoticon :D
comunque comprende tutto.. http://www.netsons.com/hosting-condiviso.php

ldm
Utente
Utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 09/09/2009, 13:53
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: I domini di terzo livello alla Netsons diventano a pagam

Messaggio da ldm » 27/08/2010, 21:16

Thanks
E' da tempo che dovevo fare questo passo e penso che ormai è una scelta obbligata dalle nuove condizioni contrattuali netsons .

Non mi ero ancora decisa poichè ho avuto un notevole calo di utenze sul forum ...
comunque ragazzi suggerisco a chi vuole continuare ad usufruire di buoni servizi di hosting free di volgere uno sguardo a quelli americani , ce ne sono diversi e davvero ottimi.

Ciao
Stefy

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: I domini di terzo livello alla Netsons diventano a pagam

Messaggio da Carlo » 27/08/2010, 22:21

Quando utilizzi un servizio di hosting, che sia a pagamento e non, non devi solamente guardare quale ti offre maggiori caratteristiche ad un prezzo inferiore, ma devi anche tenere sott'occhio la collocazione dei servers, la larghezza di banda e sopratutto la latenza.

Quindi un server in America, per noi che abitiamo in Italia, avrà una latenza maggiore rispetto ad un server in Italia.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

ldm
Utente
Utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 09/09/2009, 13:53
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: I domini di terzo livello alla Netsons diventano a pagam

Messaggio da ldm » 02/09/2010, 12:59

Se passo all'hosting condiviso della netsons il trasferimento di tutti file e del database è un 'operazione che devo fare io normalmente , oppure è possibile automatizzarla giacchè rimango sullo stesso server?

La mia connessione, piuttosta lenta soprattutto in upload ,mi creerebbe non pochi problemi per ricaricare tutto.

attendo lumi
Grazie

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti