Buongiorno ,
qualche anima gentile puo' spiegarmi con parole semplici cosa significa nella pratica aggiungere un dominio?
Mi spiego meglio.
Supponendo che io ho un dominio del tipo : pippo.it (acquistato ad esempio da godaddy)
questo dominio ad esempio mi punta ad uno spazio web della netsons (ove deposito i file del mio sito es . file index.html)
nel pannello della netsons ho l'opzione aggiungi domini , cosa posso fare con questa opzione?
Grazie!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[cPanel] aggiungere un dominio
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: aggiungere un dominio
Quella funzione presente nel cPanel di Netsons, ti permette di aggiungere un dominio al tuo account cPanel, e crearci un sito a parte.
Dovrai, però, impostare i name servers di Netsons sul dominio acquistato.
Dovrai, però, impostare i name servers di Netsons sul dominio acquistato.
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Contatta:
Ciao Carlo, è sempre un piacere risentirti!
Allora se ho capito bene, esempio
1) ho acquistato un dominio tipo pippo.it e me lo punto all' hosting netsons(ovviamente impostando i name server di netsons)
2) debbo acquistare un altro dominio tipo ciccio.it e me lo punto all' hosting netsons(ovviamente impostando i suoi nameserver);
vado sul Cpanel della netsons e mi aggiungo il nuovo dominio ciccio.it (che verra aggiunto nell'ftp ed ove andro' a caricare i miei file)
Riassumendo
Ho acquistato due domini (per due siti)ma utilizzo lo stesso spazio web acquistato dalla netsons
Grazie
ldm
Allora se ho capito bene, esempio
1) ho acquistato un dominio tipo pippo.it e me lo punto all' hosting netsons(ovviamente impostando i name server di netsons)
2) debbo acquistare un altro dominio tipo ciccio.it e me lo punto all' hosting netsons(ovviamente impostando i suoi nameserver);
vado sul Cpanel della netsons e mi aggiungo il nuovo dominio ciccio.it (che verra aggiunto nell'ftp ed ove andro' a caricare i miei file)
Riassumendo
Ho acquistato due domini (per due siti)ma utilizzo lo stesso spazio web acquistato dalla netsons
Grazie
ldm
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Sì, comunque non tutti i piani di Netsons permettono questa cosa.
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Contatta:
Re: [cPanel] aggiungere un dominio
Benissimo grazie, ma parlavo in generale ...per il momento nemmeno mi sorge questa necessita di avere due siti con uno spazio web condiviso.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Re: [cPanel] aggiungere un dominio
Rettifico, nessun piano di Netsons offre questa possibilità, almeno per il momento.
In ogni modo, quello di cui abbiamo discusso, viene definito "hosting frazionabile".
In ogni modo, quello di cui abbiamo discusso, viene definito "hosting frazionabile".