phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aruba "particolare"

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
Rispondi
Blues

Aruba "particolare"

Messaggio da Blues » 25/12/2011, 9:35

Ho la home page "board 3 portal" come il forum, su hosting linux Aruba.
Da cira 3 mesi ogni venerdì tra le ore 16 e 18, e tutti i prefestivi, la home mi va in gateway time-out.
Alle prime aperture ticket,naturalmente al lunedì successivo, l'assistenza Aruba, adduceva ora una ora l'altra causa (pannello compleanni modulo statistiche,permessi non settati su 755)
Da evidenziare che nessuna modifica o intervento è stato mai effettuato da quando è on line.
Eliminato il modulo compleanni, eliminato il modulo statistiche, il problema si è riprensentato.
A questo punto, ragionando, seppur da ignorante, la prima cosa che viene da pensare, che il venerdì pomeriggio, prima di ridurre il personale addetto alla sorveglianza /manutenzione, per evitare guai o problemi, settano qualcosa in modo ridotto.(chiuduono qualche rubinetto.)

Cosa ne pensate?

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Aruba "particolare"

Messaggio da Carlo » 25/12/2011, 23:27

Fai una prova. Abilita il debug (cercando nel forum trovi informazioni in merito).
Controlla di mattina possibilmente (in quanto c'è poco traffico), a che livello è il carico del server su cui si trova il tuo forum, che comparirà sotto ogni pagina appena attivo il debug.
Continua a controllare anche il carico del server anche quando hai problemi con la home page, e poi riportami questi dati.

P.S.: Il carico leggilo nell'indice del forum.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Avatar utente
Haku
Utente
Utente
Messaggi: 2529
Iscritto il: 22/09/2009, 22:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Aruba "particolare"

Messaggio da Haku » 26/12/2011, 14:39

Purtroppo con Aruba mi ci sono trovato malissimo. Parlo di anni fa, certo, ma ora non ci tornerei ^^
Ultima modifica di Haku il 26/12/2011, 21:12, modificato 1 volta in totale.

Blues

Re: Aruba "particolare"

Messaggio da Blues » 26/12/2011, 19:27

Carlo andiamo sul complicato per me.
Ottengo un explain con diversi risultati di query.

"Il carico nell'indice del forum", non mi è chiara la localizzazione.

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Aruba "particolare"

Messaggio da Carlo » 27/12/2011, 13:12

Scusa, ho sbagliato, non intendevo "carico", ma il tempo che impiega l'interprete PHP a generare la pagina.

Comunque non devi cliccare su "Explain". Semplicemente, nella riga dove hai trovato "Explain", c'è scritto "Time", e mi devi riportare quel valore.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Blues

Re: Aruba "particolare"

Messaggio da Blues » 27/12/2011, 16:27

Ok riporto l'intera lettura.
Home down
0.1022 seconds with 11 queries + 3 queries returning data from cache.Time spent on mysql4 queries: 0.00684s | Time spent on PHP: 0.09534s.

Home OK!
0.1271 seconds with 11 queries + 3 queries returning data from cache.Time spent on mysql4 queries: 0.00664s | Time spent on PHP: 0.12049s

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Aruba "particolare"

Messaggio da Carlo » 28/12/2011, 13:52

Mi sembra tutto corretto.

Non vorrei che in tale MOD ci sia un richiamo a qualche file esterno, ovvero che si trovi su un'altro server, il quale crei problemi. Dovresti chiedere all'autore della MOD.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Evirci
Utente
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: 02/12/2011, 23:30
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Re: Aruba "particolare"

Messaggio da Evirci » 29/12/2011, 17:54

io ho la stessa mod e stesso hosting...

L'ho installata ieri e per ora sembra vada tutto ok!
Se posso fare qualcosa, ben volentieri!

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti