phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Hosting tophost: pareri?

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
Avatar utente
dib
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/05/2012, 12:32
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
Località: Liguria
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da dib » 17/09/2013, 8:44

bene grazie per la risposta, appena sarò in grado cercherò di dare una valutazione anche io !

pinorave
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2014, 11:55

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da pinorave » 17/02/2014, 12:18

Buon giorno, sono un consulente in comunicazione aziendale e strategie di rete e vorrei segnalare che per ragioni d'urgenza mi son trovato ad appoggiarmi a Tophost per "parcheggiare" il sito di un mio cliente, il fatto è che mi son pentito amaramente, in quanto il servizio clienti è completamente inefficiente, scarso e assolutamente inaffidabile. I contatti avvengono esclusivamente in modo impersonale: mail, fax, apertura ticket on line, rendendo la comunicazione in casi d'urgenza impossibile, questo comporta un dispendio sproporzionato di energie, tempo e denaro, il che sicuramente non ripaga del prezzo conveniente con cui viene proposto il loro servizio(?).
Sicuramente lo sconsiglio vivamente di prenderlo in considerazione per motivi professionali, soprattutto per chi offre servizi web conto terzi: infatti un'altro aspetto negativo in cui mi son trovato, è gestire il cliente infuriato per il disservizio avuto. Bisogna tener conto di questo aspetto, in quanto per il cliente chi è responsabile di eventuali disservizi è chi con cui ha soscritto il contratto, cioè in questo caso con me e la mia società.
Quindi chi vuole intendere, intenda, altrimenti dopo aver letto questo post si assuma le sue responsabilità.

Segnalo
Utente
Utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/12/2013, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows
PHP: 5.3
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da Segnalo » 17/02/2014, 14:35

pinorave, grazie della tua condivisione.
Sarà molto utile a chiunque, a me di certo, poiché non mi affiderò mai a questo pessimo servizio.

tetramix
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2014, 10:08
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.7

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da tetramix » 02/03/2014, 20:18

ho collaborato a un forum con exbb e poi phpbb, e devo dire che finchè il file di exbb non era grande, per così dire tutto andava quasi bene, quando si è passati a phpbb e stata una catastrofe quasi da subito, vi era un problema ogni 3 giorni, in fine la proprietaria del sito si è spostata presso un'altro host,

dimenticavo, come già detto da qualcuno, le risposte hai ticket erano lente se non inutili

infovirtualserver
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2015, 15:06
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.0

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da infovirtualserver » 04/11/2015, 11:31

Host your website at www.virtual-server.net

webcultura
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/11/2015, 15:43
Sesso: Maschio
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da webcultura » 04/11/2015, 16:31

Non offrire il backup in questi casi è come vendere una ferrari senza l'air bag... assurdo! xD
Mi chiamo Roberto, classe1989, gestisco il blog http://webcultura.it.
Non parlatemi di crisi: l'unica crisi che conosco è quella mentale!

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da frank » 04/11/2015, 17:37

webcultura ha scritto:Non offrire il backup in questi casi è come vendere una ferrari senza l'air bag... assurdo! xD
I backup online gratuiti li trovi

Avatar utente
Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 924
Iscritto il: 12/08/2009, 14:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6
Database: MYSQL
Località: PC. Via localhost N° 82.51.149.40
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da Astro86 » 13/11/2015, 18:35

per il prezzo che ti mettono, è uno dei migliori hosting web low-cost in circolazione... ci sono stato per un annetto io e non mi ha dato mai problemi.

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da frank » 13/11/2015, 23:32

Con Tophost avevo problemi con codici php, anche se l'assistenza diceva che era aggiornato. Sono passato a Netsons e ci rimango.

creare1blog
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/01/2016, 20:31
Server: UNIX/Linux
Località: Crema
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da creare1blog » 24/01/2016, 1:35

Tophost come hosting va bene se hai poche pretese e se sei alle prime armi e non potrebbe essere altrimenti considerando i prezzi , altrimenti meglio utilizzare altri hosting.
Creare 1 Blog
L’unico posto in cui “ successo ” viene prima di “ sudore ” è il dizionario.

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti