phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Hosting tophost: pareri?

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
marzolinus
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/02/2012, 22:52
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3
Database: MySQLi

Hosting tophost: pareri?

Messaggio da marzolinus » 11/02/2012, 23:07

Ciao a tutti!

Ho appena installato il mio primo forum PhpBB su un dominio Tophost su cui è installato anche un sito in wordpress.
Per fortuna il forum serve solo per lo scambio di opinioni tra gli "addetti ai lavori" del wordpress, ma a breve dovrò installarne uno "serio", e quindi nonostante mi sia trovato benissimo con tophost (supporta anche MySQLi !!) volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto particolari problemi.

Ho altri domini presso questo provider, e a parte rari casi di down e qualche carenza nell'assistenza, ho trovato ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Voi che ne pensate?

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da Tiger » 11/02/2012, 23:11

Mhhhhhhh,non parlano benissimo di tophost......

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da Angolo » 11/02/2012, 23:16

1 - Non c'è backup
2 - Non c'è modulo cron
3 - Spesso dà errori 500 (anche se tutto è ok... è un problema loro), o altri errori analoghi...

A parte questo è eccellente... e lo sarebbe se risolvessero questi 3 "problemini".

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da Carlo » 14/02/2012, 14:44

Angolo, il punto 3 sarebbe da rivedere, in quanto da qualche mese sono passati al cloud, con nuovi server, più performance, PHP 5.3, e altre interessanti caratteristiche.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da Angolo » 14/02/2012, 15:59

Evidentemente non parlo per sentito dire ma con cognizione di causa.. e parlo del presente... alla faccia delle migliorie effettuate.

Loro fanno un calcolo statistico: uno non sta sempre attaccato al suo sito... il che è vero.

Però... sorprendili... connettiti in orari sempre diversi (ma sempre diversi), da IP, o meglio, proprio da PC diversi... e vedrai che troppo spesso, danno errore 500. Sarebbe meglio pagare qualcosina in più, ma non avere di queste rogne. Visto e considerato che nemmeno servizi "free" si permettono di fare una cosa del genere.

Una cosa è vera... con il nuovo sistema, gli errori 500 sono diminuiti in modo rilevante. Ma non sono scomparsi... l'ultimo riapparso un paio di giorni fa su un sito che seguo lì. Guarda caso.. contestualmente a una "visita a sorpresa"... non abitudinaria.

FunivieMiniatura
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/09/2011, 20:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da FunivieMiniatura » 27/02/2012, 14:20

Io ho sia un forum PhpBB e un sito in WordPress e per il momento mi sono trovato benissimo, mai nessun disguido. In effetti manca il backup, ma con un po' di pazienza lo si fa in FTP.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da Angolo » 16/04/2012, 17:25

Per amore di verità, riferisco che nelle ultime settimane, si è oggettivamente rilevato un deciso miglioramento del servizio. Sono quasi del tutto scomparsi gli errori 500, nonostante visite a sorpresa fatte in orari e giorni diversi. Mi sembrava corretto riferirlo. Quindi, a parte la nota mancanza di backup e modulo cron, si può parlare di hosting valido.

Sarà mia cura, riferire in merito eventuali cambi di rotta, in positivo e in negativo. W le visite a sorpresa in orari diversi, in giorni diversi, senza alcun senso logico.

Ivandesign
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/08/2012, 19:57
Sesso: Maschio

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da Ivandesign » 16/08/2012, 20:12

Angolo ha scritto:Evidentemente non parlo per sentito dire ma con cognizione di causa.. e parlo del presente... alla faccia delle migliorie effettuate.

Loro fanno un calcolo statistico: uno non sta sempre attaccato al suo sito... il che è vero.

Però... sorprendili... connettiti in orari sempre diversi (ma sempre diversi), da IP, o meglio, proprio da PC diversi... e vedrai che troppo spesso, danno errore 500. Sarebbe meglio pagare qualcosina in più, ma non avere di queste rogne. Visto e considerato che nemmeno servizi "free" si permettono di fare una cosa del genere.

Una cosa è vera... con il nuovo sistema, gli errori 500 sono diminuiti in modo rilevante. Ma non sono scomparsi... l'ultimo riapparso un paio di giorni fa su un sito che seguo lì. Guarda caso.. contestualmente a una "visita a sorpresa"... non abitudinaria.
Quoto in pieno, io mi ci sono trovato malissimo. È vero costa poco, ma sono proprio soldi buttati. Senza contare tutto il tempo perso per risolvere i vari problemi e alla fine trasferire i siti.

Avatar utente
dib
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/05/2012, 12:32
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
Località: Liguria
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da dib » 16/09/2013, 16:53

Perdonate la riesumazione del post in questione ... non scrivo tanto, ma ero curioso di sapere se le cose con TopHost vi sembrano ancora messe così ....

Grazie

(io sot usando TopHost ma non ci smanetto più di tanto ;) )

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Hosting tophost: pareri?

Messaggio da Angolo » 17/09/2013, 8:30

La situazione, appare decisamente migliorata, anche a parere di Google.

Rimarrebbe solo la gravissima lacuna, dell'assenza di backup.

Recentemente, c'erano stati problemi di connettività in riferimento ai pannelli di amministrazione... ma sembra abbiano risolto anche quello.

L'unico problema è il backup... fossi in loro, lo farei come servizio opzionale, facendo pagare qualcosa in più.


Non ho verificato sviluppi per il modulo cron...

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti