Netsons. Negativo su tutti i fronti.
Inviato: 18/02/2012, 12:28
Seguendo,le discussioni presenti su questo forum,e i lusinghieri commenti presenti,opto per un trasferimento del mio forum su Netsons.
In base alle possibilità economiche e alle esigenze del forum,scelgo questa configurazione VPS
https://www.netsons.com/vps.php IVA inclusa siamo introno ai 18 euro mese.
La configurazione su suggerimento di persona molto esperta e del settore,lascio quella base.
Appena operativo il passaggio iniziano i problemi,il pannello,che è cambiato da questo
https://vps.netsons.com:9443/
a questo
https://vcenter.netsons.com/vsphere-client/
Voi direte,è politica aziendale,se ritengono opportuno cambiare a loro modo di vedere in meglio,ne hanno tutto il diritto.
OK certamente,ma questo punto,un minimo di assistenza sarebbe gradita, e non rispondere ad ogni ticket.
"Lei ha scelto il sistema unmanaged" e praticamente arrangiati
Il sistema managed costa 30 euro mese alle quali vanno aggiunti euro 11 per il cPanel,il tutto + IVA.
Alla bene o male, ci si arrangia, si installa tutto, si fa partire il forum, e devo dire che è una bellezza ed uno spettacolo di velocità.
A questo punto,visto che ho come da discrezione un nunero illimitato di caselle e mail, desidererei configurare le classiche info@nomedominio.it e admin@nomedominio.it.
Non vi sono idcazioni,apro ticket,e chiedo lumi.
risposta.
Gentile cliente,lei ha scelto il sistema unmanaged ( e ci risiamo) al quale andrebbe aggiuto il cPanel per configurazione posta.
Faccio presente che dalle FAQ mi risulta a questo punto,che per la posta è necessario solo il cPanel,e visto che sono costretto, accetto di acquistare.
Bene,mi modificano la fattura in scadenza il 6 marzo,aggiungono la spesa del cPanel,e richiedono il pagamento per l'attivazione.
Ok pago la fattura e attendo risposta al ticket.
Risposta.
Gentile cliente,mi scusi, non avevo visto che lei ha 10GB di spazio disco
purtoppo cPanel è dispossibile solo per la configurazione da 50GB in sù
le ha creato una fattura da 15€ + IVA
provveda a pagarla e ci dia conferma di pagamento tramite il presente ticket
Azz..........OK fattura pagata.
Mi conferma che la mia spesa mensile sarà di euro 55,65 ?
Confermato ovvio (2+2 fa 4)
Gentile cliente,quando vuole se ha già fatto back up di tutto,possiamo passare alla formattazione della machina e del suo upgrade.
OK ,ieri venerdì 17 ore 1600 si da il via all'operazione.
Alle 18 circa nessuna news nel'area ticket.
IL tecnico,prova a dare un occhiata e nota,l'impossibilità di accesso per password cambiata e ovviamente non comunicata, e installazione del S.O.Centos,anzichè del precedente ubuntu 10.04 64bit.
Sono ancora circa le 18, si prova a telefonare all'assistenza,rispondono,poi,evidentemente guardano l'orologio e riattaccano.
Richiamo subito, e risponde la segreteria telefonica.
Io non so cosa e pensate,mi ritrovo per quello che è definita scarsa trasperenza contrattuale a dover pagare il triplo di quanto pubblicizzato come soluzione full optional.
Tre giorni di black out,in quanto prima di Lunedì intorno alle 11.00 non avrò modo di leggerli.
Se mi permettete,sarei molto, ma molto deluso,per non aggiungere altre situazioni emozionali.
Il mio è un semplice forum di supporto no profit. Ma se era un sito di e commerce? Chi mi rimborsava dei danni? a chi dovevo rivolgermi? A Padre Pio?
In base alle possibilità economiche e alle esigenze del forum,scelgo questa configurazione VPS
https://www.netsons.com/vps.php IVA inclusa siamo introno ai 18 euro mese.
La configurazione su suggerimento di persona molto esperta e del settore,lascio quella base.
Appena operativo il passaggio iniziano i problemi,il pannello,che è cambiato da questo
https://vps.netsons.com:9443/
a questo
https://vcenter.netsons.com/vsphere-client/
Voi direte,è politica aziendale,se ritengono opportuno cambiare a loro modo di vedere in meglio,ne hanno tutto il diritto.
OK certamente,ma questo punto,un minimo di assistenza sarebbe gradita, e non rispondere ad ogni ticket.
"Lei ha scelto il sistema unmanaged" e praticamente arrangiati
Il sistema managed costa 30 euro mese alle quali vanno aggiunti euro 11 per il cPanel,il tutto + IVA.
Alla bene o male, ci si arrangia, si installa tutto, si fa partire il forum, e devo dire che è una bellezza ed uno spettacolo di velocità.
A questo punto,visto che ho come da discrezione un nunero illimitato di caselle e mail, desidererei configurare le classiche info@nomedominio.it e admin@nomedominio.it.
Non vi sono idcazioni,apro ticket,e chiedo lumi.
risposta.
Gentile cliente,lei ha scelto il sistema unmanaged ( e ci risiamo) al quale andrebbe aggiuto il cPanel per configurazione posta.
Faccio presente che dalle FAQ mi risulta a questo punto,che per la posta è necessario solo il cPanel,e visto che sono costretto, accetto di acquistare.
Bene,mi modificano la fattura in scadenza il 6 marzo,aggiungono la spesa del cPanel,e richiedono il pagamento per l'attivazione.
Ok pago la fattura e attendo risposta al ticket.
Risposta.
Gentile cliente,mi scusi, non avevo visto che lei ha 10GB di spazio disco
purtoppo cPanel è dispossibile solo per la configurazione da 50GB in sù
le ha creato una fattura da 15€ + IVA
provveda a pagarla e ci dia conferma di pagamento tramite il presente ticket
Azz..........OK fattura pagata.
Mi conferma che la mia spesa mensile sarà di euro 55,65 ?
Confermato ovvio (2+2 fa 4)
Gentile cliente,quando vuole se ha già fatto back up di tutto,possiamo passare alla formattazione della machina e del suo upgrade.
OK ,ieri venerdì 17 ore 1600 si da il via all'operazione.
Alle 18 circa nessuna news nel'area ticket.
IL tecnico,prova a dare un occhiata e nota,l'impossibilità di accesso per password cambiata e ovviamente non comunicata, e installazione del S.O.Centos,anzichè del precedente ubuntu 10.04 64bit.
Sono ancora circa le 18, si prova a telefonare all'assistenza,rispondono,poi,evidentemente guardano l'orologio e riattaccano.
Richiamo subito, e risponde la segreteria telefonica.
Io non so cosa e pensate,mi ritrovo per quello che è definita scarsa trasperenza contrattuale a dover pagare il triplo di quanto pubblicizzato come soluzione full optional.
Tre giorni di black out,in quanto prima di Lunedì intorno alle 11.00 non avrò modo di leggerli.
Se mi permettete,sarei molto, ma molto deluso,per non aggiungere altre situazioni emozionali.
Il mio è un semplice forum di supporto no profit. Ma se era un sito di e commerce? Chi mi rimborsava dei danni? a chi dovevo rivolgermi? A Padre Pio?