phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Netsons. Negativo su tutti i fronti.

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
Rispondi
Blues

Netsons. Negativo su tutti i fronti.

Messaggio da Blues » 18/02/2012, 12:28

Seguendo,le discussioni presenti su questo forum,e i lusinghieri commenti presenti,opto per un trasferimento del mio forum su Netsons.
In base alle possibilità economiche e alle esigenze del forum,scelgo questa configurazione VPS
https://www.netsons.com/vps.php IVA inclusa siamo introno ai 18 euro mese.
La configurazione su suggerimento di persona molto esperta e del settore,lascio quella base.

Appena operativo il passaggio iniziano i problemi,il pannello,che è cambiato da questo
https://vps.netsons.com:9443/

a questo

https://vcenter.netsons.com/vsphere-client/

Voi direte,è politica aziendale,se ritengono opportuno cambiare a loro modo di vedere in meglio,ne hanno tutto il diritto.
OK certamente,ma questo punto,un minimo di assistenza sarebbe gradita, e non rispondere ad ogni ticket.
"Lei ha scelto il sistema unmanaged" e praticamente arrangiati
Il sistema managed costa 30 euro mese alle quali vanno aggiunti euro 11 per il cPanel,il tutto + IVA.

Alla bene o male, ci si arrangia, si installa tutto, si fa partire il forum, e devo dire che è una bellezza ed uno spettacolo di velocità.
A questo punto,visto che ho come da discrezione un nunero illimitato di caselle e mail, desidererei configurare le classiche info@nomedominio.it e admin@nomedominio.it.
Non vi sono idcazioni,apro ticket,e chiedo lumi.
risposta.
Gentile cliente,lei ha scelto il sistema unmanaged ( e ci risiamo) al quale andrebbe aggiuto il cPanel per configurazione posta.
Faccio presente che dalle FAQ mi risulta a questo punto,che per la posta è necessario solo il cPanel,e visto che sono costretto, accetto di acquistare.
Bene,mi modificano la fattura in scadenza il 6 marzo,aggiungono la spesa del cPanel,e richiedono il pagamento per l'attivazione.
Ok pago la fattura e attendo risposta al ticket.
Risposta.
Gentile cliente,mi scusi, non avevo visto che lei ha 10GB di spazio disco
purtoppo cPanel è dispossibile solo per la configurazione da 50GB in sù
le ha creato una fattura da 15€ + IVA
provveda a pagarla e ci dia conferma di pagamento tramite il presente ticket
Azz..........OK fattura pagata.
Mi conferma che la mia spesa mensile sarà di euro 55,65 ?
Confermato ovvio (2+2 fa 4)
Gentile cliente,quando vuole se ha già fatto back up di tutto,possiamo passare alla formattazione della machina e del suo upgrade.
OK ,ieri venerdì 17 ore 1600 si da il via all'operazione.
Alle 18 circa nessuna news nel'area ticket.
IL tecnico,prova a dare un occhiata e nota,l'impossibilità di accesso per password cambiata e ovviamente non comunicata, e installazione del S.O.Centos,anzichè del precedente ubuntu 10.04 64bit.
Sono ancora circa le 18, si prova a telefonare all'assistenza,rispondono,poi,evidentemente guardano l'orologio e riattaccano.
Richiamo subito, e risponde la segreteria telefonica.
Io non so cosa e pensate,mi ritrovo per quello che è definita scarsa trasperenza contrattuale a dover pagare il triplo di quanto pubblicizzato come soluzione full optional.
Tre giorni di black out,in quanto prima di Lunedì intorno alle 11.00 non avrò modo di leggerli.
Se mi permettete,sarei molto, ma molto deluso,per non aggiungere altre situazioni emozionali.
Il mio è un semplice forum di supporto no profit. Ma se era un sito di e commerce? Chi mi rimborsava dei danni? a chi dovevo rivolgermi? A Padre Pio?

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Netsons. Negativo su tutti i fronti.

Messaggio da Carlo » 19/02/2012, 10:54

Sul fatto che loro non sono tenuti ad aiutarti per configurazioni software e quant'altro sulla VPS sono d'accordo, perché tu hai acquistato una VPS unmanaged. Tale acquisto richiede pertanto una buona conoscenza dell'ambiente Linux per poter configurare il software necessario, ecc.

Non ho capito se con l'acquisto di cPanel sei passato ad un profilo managed o hai solo acquistato la licenza, il quale richiede poi l'installazione e configurazione da parte del cliente.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Blues

Re: Netsons. Negativo su tutti i fronti.

Messaggio da Blues » 19/02/2012, 11:04

Sono d'accordo Carlo, la persona che si è occupata e si occupa del tutto, è perfettamente a conoscenza ed ha tutte le capacità tecniche.

Non sono passato al managed in quanto richiedeva una ulteriore spesa di 30 euro mensili,ho acquistato solo il cPanel, che però richiede un minimo di 50 GB di disco, quindi ho dovuto aggiornare la configurazione, e a loro spettava la formattazione e aggiornamento hardware.
Mi sono premunito di richiedere se era possibile il tutto per il pomeriggio di venerdì, altrimenti rimandavo a Lunedì.
Sono partiti con la formattazione installazione S.O. ed è rimasto il ticket aperto,han cambiato la password di acesso che è sempre di massima " Amministratore" e sono rimasto appeso sino a Lunedì quando risponderanno al ticket.

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Netsons. Negativo su tutti i fronti.

Messaggio da Carlo » 19/02/2012, 14:58

Se hai qualcuno che si occupa della gestione del tuo server, potevi richiederli l'installazione di ISPConfig, un pannello non certo all'avanguardia come cPanel, ma è open source e gratuito.
Lo utilizzo io stesso su un mio VPS per gestire 2 piccoli siti web, e mi trovo davvero bene.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Crazy
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/01/2012, 23:10
Sesso: Maschio
Server: UNIX/Linux

Re: Netsons. Negativo su tutti i fronti.

Messaggio da Crazy » 22/08/2013, 13:51

Anche io ultimamente sto avendo problemi con Netsons e da quanto leggo in vari forum non sono il solo...
Server sempre più lenti e spesso non raggiungibili :cry:

paolo769
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/03/2010, 18:57
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Re: Netsons. Negativo su tutti i fronti.

Messaggio da paolo769 » 16/10/2013, 21:44

Crazy ha scritto:Anche io ultimamente sto avendo problemi con Netsons e da quanto leggo in vari forum non sono il solo...
Server sempre più lenti e spesso non raggiungibili :cry:
sul spesso irraggiungibile confermo :roll: , aggiungo che il mio forum spesso e lentissimo, tempi di attesa assurdi :!: ho montato una copia su altervista e li e tutta un'altra storia. Parlo di siti gratis.

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Netsons. Negativo su tutti i fronti.

Messaggio da Carlo » 17/10/2013, 21:43

Non si può valutare un servizio di hosting basandosi sul servizio gratuito offerto.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti