phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

creare forum su altervista o su netsons

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
Tore
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/08/2012, 10:13
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

creare forum su altervista o su netsons

Messaggio da Tore » 05/08/2012, 10:17

Ciao ho aperto un sito su altervista, mi ha incuriosito l'idea che tutto fosse gratuito, vi sono delle guide come installare phpbb?

Mi dite la differenza tra altervista e netsons a parte che uno è gratuito e l'altroi a pagamento?

Mi consigliate di restare con altervista o optare ad un hosting a pagamento?

In una discussione ho letto che altervista ha server linux, a mio parere ottimo ma se volessi andare su netsons che server usa? Non ho trovato da nessuna parte.

Péer la guida per il phpbb è la stessa procedura da usare per qualsiasi host?

Avatar utente
Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 485
Iscritto il: 30/03/2011, 23:47
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: creare forum su altervista o su netsons

Messaggio da Shanks » 05/08/2012, 11:34

ciao,
su questo forum c'è una guida scritta da Carlo che descrive la procedura da seguire per l'installazione di phpbb. Netsons non è solo a pagamento, puoi scegliere tra diversi piani hosting tra cui uno gratuito, e il server è Linux. la scelta dell'hosting devi farla in base alle tue esigenze, se ti serve uno spazio di test quello gratuito va più che bene, se vuoi qualcosa in più (un tuo dominio, niente pubblicità, più spazio sul disco e cose del genere) ti conviene un hosting a pagamento, almeno questo è il mio punto di vista. riguardo l'ultima domanda la risposta è si, l'installazione di phpbb avviene allo stesso modo in qualunque hosting ma attento a non confondere un'installazione partendo da zero con un cambio di hosting/dominio
Immagine

Tore
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/08/2012, 10:13
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: creare forum su altervista o su netsons

Messaggio da Tore » 05/08/2012, 11:47

ok grazie mille. sono andato su netsons e ho letto chiramente quello che opffre a pagamento è credo che quello più adatto per iniziare se proprio volessi a pagamento credo sia quello chiamato server condiviso professionale, chiaramente a pagamento.

Ma questo che server usa?

sempre linux mi auguro... sai dove posso trovare della documentazione sul server netsons condiviso professionale rigurado al sistema usato ?

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: creare forum su altervista o su netsons

Messaggio da trancy » 05/08/2012, 11:57

se vuoi qualcosa in più (un tuo dominio, niente pubblicità, più spazio sul disco e cose del genere) ti conviene un hosting a pagamento, almeno questo è il mio punto di vista.
condivido al 100%

Tore
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/08/2012, 10:13
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: creare forum su altervista o su netsons

Messaggio da Tore » 05/08/2012, 12:47

quale server usa host netsons condiviso professionale?

Avatar utente
Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 485
Iscritto il: 30/03/2011, 23:47
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: creare forum su altervista o su netsons

Messaggio da Shanks » 05/08/2012, 12:58

Netsons usa server linux per tutti i piani hosting
Immagine

Tore
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/08/2012, 10:13
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: creare forum su altervista o su netsons

Messaggio da Tore » 05/08/2012, 16:35

grazie

hassan123
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2014, 14:52
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.4
Server: UNIX/Linux

Re: creare forum su altervista o su netsons

Messaggio da hassan123 » 16/10/2014, 15:05

Salve a tutti devo creare un forum riguardante la tecnologia quindi posterò anche varie recensioni con vari argomenti.
Non sapendo cosa devo prendere chiedo a voi; per un forum cosa dovrei prendere?
aliiiiii

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: creare forum su altervista o su netsons

Messaggio da brunino » 16/10/2014, 15:39

Dipende dalla quantità e dalle tue esigenze. Altervista offre gratuitamente server e dominio tuosito.altervista.org ... se vuoi un tuo dominio é un altro discorso. Per iniziare ti consiglio uno spazio gratuito.

Inviato con Tapatalk Free da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

airenzo
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/07/2014, 14:01
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: creare forum su altervista o su netsons

Messaggio da airenzo » 23/02/2015, 8:21

uso altervista e mi trovo bene. E' gratuito inizialmente e tale può rimanere se non ci sono grandi volumi di traffico e di spazio necessario. Ottimo quindi per configurare un forum iniziale o anche un intero portale con forum phpbb3 compreso.

L'installazione phpbb3 è automatica in altervista, dalla propria bacheca-pannello di controllo si preme un pulsante e fa tutto da solo.

All'occorrenza poi, all'aumentare delle esigenze di spazio disco, traffico di banda e query/secondo del server mysql, tutto è upgradabile gradualmente.
Il server è linux.

Io mi ci trovo bene.

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti