Pagina 1 di 1

Semidedicato - Netson

Inviato: 19/08/2012, 14:36
da giova95
Il mio sito http://pc-zone.it è attivo ad circa 1 mese, l'hosting è stato acquistato su iltuohosting.it... le caratteristiche promettevano bene, ma poi dove c'era scritto illimitato in realtà non era così.
Difatti da qualche giorno visualizzo questa schermata:

Immagine

Il fatto è che non riesco a capire quali risorse siano state esaurite: la media degli utenti connessi contemporaneamente è di 10 mentre aver esaurito le operazioni sul database mi sembra strano... il piano acquistato è stato questo http://www.iltuohosting.it/hosting-low-cost
Visti i problemi direi che è impossibile andare avanti così, a meno che non siano problemi sul server (non hanno ancora risposto al ticket).

Stavo girando su google alla ricerca di un hosting su cui potermi trasferire e chiedo consiglio a voi.
Prima vi indico ciò di cui avrei bisogno:
- Supporto di Phpbb
- Database abbastanza ampio perchè offriamo un forum di assistenza computer/internet ma pubblichiamo anche guide e tutorial. Potete prendere in considerazione il fatto che in un mese il sito attuale ha raggiunto i 1048 argomenti e 1324 messaggi.
- Traffico di almeno 1000 utenti al giorno (reale però, non che poi sia una presa per i fondelli!)
- Utenti online contemporaneamente 50 (ma più avanti aumenterà sicuramente. Prima eravamo su forumfree, da 1 anno e raggiungevamo anche i 100).
- Un minimo di velocità nell'eseguire le query php


Mi è stato consigliato il semidedicato di Netson, però ho visto che il database è da 500MB, non vorrei esaurirlo. Inoltre vorrei sapere se ciò che viene dichiarato illimitato è realmente illimitato.
E vi sarei grato se poteste illustrarmi gli svantaggi di non avere CPU e RAM riservata.

Inoltre se avete consigli su hosting alternativi che soddisfino le mie richieste le prendo sicuramente in considerazione.
Grazie in anticipo

Re: Semidedicato - Netson

Inviato: 19/08/2012, 15:15
da Barrnet
Su semidedicato l'unico limite è di non avere un database singolo che occupi più di 1 gb o abbia più di 1000 tabelle, a lato pratico sono limiti molto ampi, visto che solo grosse community possono raggiungere questi limiti (e sopratutto con CMS molto più pesanti di phpBB).
Altri limiti imposti da netsons li trovi qui: http://www.netsons.com/knowledgebase.ph ... ticle&id=1
Comunque il non avere ram e cpu dedicata non è un grosso problema, essendo ambienti virtualizzati: ogni utente può usare solo la quantità di ram assegnata, non di più: in questo modo è impossibile per un utente su semidedicato far crashare per errore l'intera macchina.
Su un forum in cui sono moderatore, che usa un forum ben più pesante di phpBB (invision power board), su semidedicato reggevamo senza alcun problema 200 utenti online in contemporanea, poi siamo dovuti passare a un dedicato, sempre netsons.

Re: Semidedicato - Netson

Inviato: 19/08/2012, 15:39
da trancy
giova,
purtroppo si ti sei ciucciato tutto quello che avevi a disposizione a prescindere dal servizio offerto.Ma 20 euro l'anno con quello che offrono e a quel prezzo personalmente mi da un alert forte e preoccupante.
Comunque,stai tranquillo nulla è perso.Per quello che ti posso consigliare ho spostato il mio forum da un server dedicato (per problemi di risorse;infatti sul dedicato a girare c'erano 2 forum ed un blog) e mi sono diretto su netsons acquistando questo pacchetto:
http://www.netsons.com/hosting-semidedicato.php

è ovvio che non ho la tua utenza ma ti posso dire che come server si sta veramente bene.
Valuta attentamente il pacchetto che ti ho sottoposto e se non dovesse soddisfarti potresti passare,compatibilmente con il vostro budget, a quello dedicato che fino al 31 agosto ha uno sconto del 50% sul prezzo di listino. :D

Re: Semidedicato - Netson

Inviato: 19/08/2012, 16:42
da giova95
Ok, vi ringrazio per i chiarimenti.
Scusate se chiedo ancora... c'è scritto che ci sono 500MB di limite per il database, ma significa 500MB per ogni database o 500MB in totale? (il numero di database è illimitato)

Per non perdere dati e tutto il resto mi basta fare backup ftp e del database no?

Re: Semidedicato - Netson

Inviato: 19/08/2012, 19:06
da Barrnet
Per un singolo database :)
Il limite di 500mb è solo per i condivisi, non per i semidedicati\dedicati.
Per la tua seconda domanda: si.

Re: Semidedicato - Netson

Inviato: 19/08/2012, 21:05
da giova95
Barrnet ha scritto:Per un singolo database :)
Ok, ti ringrazio
Comunque ti segnalo il fatto che il limite è anche per i semidedicati come puoi verificare da qui: http://www.netsons.com/hosting-semidedicato.php