phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Dubbi e domande su netsons e paypal

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Dubbi e domande su netsons e paypal

Messaggio da Zeus » 21/02/2013, 20:51

Grazie ragazzi! Finalmente ho deciso il nome per il dominio! Quindi a distanza di pochi giorni, acquisterò l'hosting! In questi giorni ho provveduto a schiarirmi un po' le idee. Quando ero finalmente convinto di aver configurato SEO alla perfezione mi sono accorto di non avere installato Gym Sitemap. Ho provveduto, appena me ne sono accorto, ma porcapaletta! Quante finestre di configurazione c'ha? Ci esco pazzo!! E' davvero necessario? Dopo aver visto tutta quella quantità di roba, l'ho disinstallato. Ora nella finestra phpBB SEO ho queste voci, dovrebbero essercene delle altre o va bene così?

Immagine
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Dubbi e domande su netsons e paypal

Messaggio da trancy » 21/02/2013, 22:35

Zeus ha scritto:Grazie ragazzi! Finalmente ho deciso il nome per il dominio! Quindi a distanza di pochi giorni, acquisterò l'hosting! In questi giorni ho provveduto a schiarirmi un po' le idee. Quando ero finalmente convinto di aver configurato SEO alla perfezione mi sono accorto di non avere installato Gym Sitemap. Ho provveduto, appena me ne sono accorto, ma porcapaletta! Quante finestre di configurazione c'ha? Ci esco pazzo!! E' davvero necessario? Dopo aver visto tutta quella quantità di roba, l'ho disinstallato. Ora nella finestra phpBB SEO ho queste voci, dovrebbero essercene delle altre o va bene così?

Immagine
scusa ma..... perchè hai disinstallato la gym.Ok la SEO è per gli url ma la gym è sempre utile, perchè una volta configurata crei la sitemap e la invii una sola volta a google (strumenti per webmaster) e finisce li,poi sarà google a pensare per te.
E' vero è un po' complessa ma ne vale la pena.

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Dubbi e domande su netsons e paypal

Messaggio da Zeus » 21/02/2013, 23:00

trancy ha scritto:scusa ma..... perchè hai disinstallato la gym.Ok la SEO è per gli url ma la gym è sempre utile, perchè una volta configurata crei la sitemap e la invii una sola volta a google (strumenti per webmaster) e finisce li,poi sarà google a pensare per te.
E' vero è un po' complessa ma ne vale la pena.
Perché mi sono spaventato dalla mole di roba. :lol:
C'è una mod che fa la stessa cosa, in maniera più semplice?
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Dubbi e domande su netsons e paypal

Messaggio da Zeus » 27/02/2013, 18:44

trancy ha scritto:carichi il tuo forum che presumo sia in locale dentro la cartella public_html, carichi il database, cofiguri il file config.php ed hai il forum funzionante
Come faccio a caricarlo? E soprattutto, come faccio a salvarlo per poi caricarlo? :roll:
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Privacy PayPal

Messaggio da Zeus » 14/03/2013, 11:13

Ho appena installato la mod, tutto ok. Ora mi chiedevo, come viene gestita la mia privacy? Nella finestra delle donazioni, vedo che si vede il mio indirizzo mail bello grande, ma effettuando la donazione, si vedrà anche qualcos'altro? Come Nome Cognome, via, ecc.? Non vorrei che questo accada, si può rendere privato in qualche modo? (Non so se accade, non riesco a farmi un autodonazione. L'unica soluzione che mi si prospettava in mente è quello di chiedere a voi, che avete più esperienza in merito.) L'account paypal è premier. Sapreste aiutarmi per piacere?

EDIT: E' possibile tenere separati due conti sullo stesso account? Uno per le donazioni del sito, e l'altro per i miei acquisti/vendite personali?
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Privacy PayPal

Messaggio da trancy » 14/03/2013, 22:05

Zeus ha scritto:Ho appena installato la mod, tutto ok. Ora mi chiedevo, come viene gestita la mia privacy? Nella finestra delle donazioni, vedo che si vede il mio indirizzo mail bello grande, ma effettuando la donazione, si vedrà anche qualcos'altro? Come Nome Cognome, via, ecc.? Non vorrei che questo accada, si può rendere privato in qualche modo? (Non so se accade, non riesco a farmi un autodonazione. L'unica soluzione che mi si prospettava in mente è quello di chiedere a voi, che avete più esperienza in merito.) L'account paypal è premier. Sapreste aiutarmi per piacere?

EDIT: E' possibile tenere separati due conti sullo stesso account? Uno per le donazioni del sito, e l'altro per i miei acquisti/vendite personali?
Io utilizzo 2 indirizzi mail associati a 2 card postepay registrate su paypal in modo da avere separate le donazioni dal forum (con sta crisi che c'e' aspetta e spera :lol: ) e il mio conto personale per fare acquisti sul web.
Quindi se nella mod al campo donazione metto ad esempio pincopalla@vattelaapesca.com questo è l'inidirizzo che vedrà chi ti fa la donazione e non vedrà altro.
Tu invece quando riceverai la donazione troverai le informazioni (nome e cognome ed eventuali commenti) di chi ha avuto quel gesto nobile. ;)
Tranquillo zeus procedura collaudata e funzionante.

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Privacy PayPal

Messaggio da Zeus » 15/03/2013, 18:56

trancy ha scritto:Io utilizzo 2 indirizzi mail associati a 2 card postepay registrate su paypal in modo da avere separate le donazioni dal forum (con sta crisi che c'e' aspetta e spera :lol: ) e il mio conto personale per fare acquisti sul web.
Quindi se nella mod al campo donazione metto ad esempio pincopalla@vattelaapesca.com questo è l'inidirizzo che vedrà chi ti fa la donazione e non vedrà altro.
Tu invece quando riceverai la donazione troverai le informazioni (nome e cognome ed eventuali commenti) di chi ha avuto quel gesto nobile. ;)
Tranquillo zeus procedura collaudata e funzionante.
Ok, grazie mille, però io la card postepay non ce l'ho mica. Pensavo di aggiungere un indirizzo email all'account che ho già, e di utilizzare quell'indirizzo per ricevere le donazioni. Poi nel caso dovessero mai arrivare, potrei fare i conti con le mail che mi arrivano su quell'email. Esempio:

"A" dona 2 euro --> arriva mail a donate@miosito.com da paypal che dice che mi hanno donato 2 (non se è così, io sparo a caso)
"B" dona X euro --> arriva mail a donate@miosito.com da paypal che dice che mi hanno donato X

Se io vado sul mio account posso sempre sapere quanti soldi mi hanno donato semplicemente sommando X+2 e sapere quanti soldi ho sull'account non da donazioni facendo Y-(X+2); Y=soldi totali nell'account.

Dico bene o mi sbaglio? :-)
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Dubbi e domande su netsons e paypal

Messaggio da Carlo » 17/03/2013, 9:02

Se sei un privato, quando ti viene effettuata una donazione, l'utente vedrà su PayPal anche il tuo nome e cognome, non solo l'e-mail.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Dubbi e domande su netsons e paypal

Messaggio da Zeus » 17/03/2013, 16:19

Carlo ha scritto:Se sei un privato, quando ti viene effettuata una donazione, l'utente vedrà su PayPal anche il tuo nome e cognome, non solo l'e-mail.
Grazie Carlo per la risposta! Non c'è un modo, un trucchetto, un qualsiasi cosa per poter nascondere il mio nome e cognome? Ad esempio se su PayPal lo rinomino semplicemente, avranno da dire (quelli di paypal)? Il codice fiscale rimane sempre lo stesso, suppongo capiscano che sono una persona reale..
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Dubbi e domande su netsons e paypal

Messaggio da Carlo » 18/03/2013, 22:19

Non puoi inserire dati falsi. Inoltre, l'intestatario del conto PayPal, deve essere anche l'intestatario del conto corrente o carte associate.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti