phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Hosting cosa devo vedere?

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
Rispondi
sandbox
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/05/2013, 22:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Hosting cosa devo vedere?

Messaggio da sandbox » 24/05/2013, 20:58

Salve, è la prima volta che metto online un portale con news frequenti e non un semplice forum di nicchia per amici del "paese".

Volevo capire cosa devo guardare per avere un servizio di hosting che non dia problemi.

Se riesco nella mia idea, dovrei avere un portale che supporta wordpress+phpbb con il login degli utenti condiviso (quindi in un unica registrazione) Tale portale (sempre se le cose vanno bene) avrà news settimanali se non giornaliere, e spero di avere almeno un numero minimo di 100 utenti che frequentano il forum.

Quali sono le caratteristiche che devo guardare per avere un servizio con un sito che viaggia bene e che regga un tot di utenti collegati?

attualmente sto su http://www.tophost.it

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Hosting cosa devo vedere?

Messaggio da Tiger » 24/05/2013, 21:06

Personalmente,ti consiglierei un server dedicato(fattispecie con wpunited:sanguisuga di RAM);
tophost..................=costo contenuto=Limitate risorse.

sandbox
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/05/2013, 22:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Re: Hosting cosa devo vedere?

Messaggio da sandbox » 24/05/2013, 21:19

tophost mette a disposizione anche "noleggiare" server , di fatti nella mia ignoranza, essendo la prima volta che compro un dominio.it e non mi appoggio a hosting gratuiti, ne ho anche preso uno da 4gb (il più caro)

Ma non saprei come inserire il mio sito nel server...

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Hosting cosa devo vedere?

Messaggio da Tiger » 24/05/2013, 21:28

Se stai preparando il tuo sito+forum in locale:

Creazione dei rispettivi database(wordpress+phpbb3)da phpmyadmin messo a disposizione dell'hosting;

Importazione dei database dei rispettivi software(wordpress+phpbb3)da locale a remoto

Importazione del contenuto FTP(file e cartelle) di wordpress e phpbb3(all'interno della cartella public_html)

sandbox
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/05/2013, 22:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Re: Hosting cosa devo vedere?

Messaggio da sandbox » 24/05/2013, 21:57

Tiger ha scritto:Se stai preparando il tuo sito+forum in locale:

Creazione dei rispettivi database(wordpress+phpbb3)da phpmyadmin messo a disposizione dell'hosting;

Importazione dei database dei rispettivi software(wordpress+phpbb3)da locale a remoto

Importazione del contenuto FTP(file e cartelle) di wordpress e phpbb3(all'interno della cartella public_html)
Scusami se approfitto della tua bontà, ma veramente mi stai dando una mano, è vero potrei chiedere queste cose sul forum di tophost, ma non mi fido dei venditori, in fondo ogni panettiere ti dice che il suo pane è il migliore, perchè deve vendere...

I server "noleggiati" funzionano a ricariche, la più bassa è da 5,99 Euro che si ottengono 43200 Topcoin.
Quali sono i Topserver disponibili e quanto costano? Nella fase iniziale di lancio puoi scegliere tra tre tipi di server. Il costo per tenere attivo un Topserver è conteggiato al minuto.

2 core, 512 MB RAM, 20 GB disco rigido (60 Topcoin l'ora)
2 core, 1 GB di RAM, 20 GB disco rigido (100 Topcoin l'ora)
2 core, 2 GB di RAM, 20 GB disco rigido (160 Topcoin l'ora)
4 core, 4 GB di RAM, 20 GB disco rigido (320 Topcoin l'ora)

Quali sistemi operativi sono disponibili? Puoi scegliere tra i più affidabili sistemi operativi open source.

Ubuntu 11.10
Ubuntu 12.04 LTS
Debian 6.0
CentOS 6.2

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti