phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Dominio collegato ad hosting

Scegli l'hosting adatto alle tue esigenze e risolvi i tuoi dubbi. In questa sezione è possibile discutere di diversi generi di hosting (web, vps, game).
Rispondi
d0raem0n
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/07/2013, 18:48
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11

Dominio collegato ad hosting

Messaggio da d0raem0n » 28/07/2013, 12:37

Ciao a tutti.
Specifico subito che non sono un esperto, per cui qualche domanda potrebbe risultare sciocca o scontata per gli esperti.
Ho preso un dominio su register per un semplice sito senza particolarità, una cosa semplice hobbistica. Il problema è che devo mettere un forum nel sito e lo spazio gratuito che register mette a disposizione di chi acquista un dominio, non supporta i moduli php.
Per questo dovrei acquistare anche un servizio di hosting, linux, ma mi costerebbe più di 100 Euri. Come ho detto sopra. con il sito non devo lavorarci, per cui il gioco non varrebbe la candela.
Ora vorrei sapere se avendo il dominio registrato su register, posso collegarlo ad un altro spazio web, magari un hosting gratuito o meno costoso, senza che questo comporti problemi.
O magari, collegare all'hosting solo la pagina del sito in cui si troverebbe il forum.
Grazie per l'aiuto.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Dominio collegato ad hosting

Messaggio da Angolo » 28/07/2013, 15:47

Se hai un dominio, ne puoi trasferire la gestione, presso qualsiasi altro host a pagamento. Ma magari più conveniente.

d0raem0n
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/07/2013, 18:48
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11

Re: Dominio collegato ad hosting

Messaggio da d0raem0n » 28/07/2013, 16:11

Grazie per la risposta, Angolo.
Tecnicamente come si deve fare per spostare la gestione in un altro sito?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Dominio collegato ad hosting

Messaggio da Angolo » 28/07/2013, 16:20

Dipende.... lo standard:

- Effettuare la richiesta di trasferimento al nuovo host
- Richiedere al vecchio host, l'eventuale codice di sblocco

e fanno tutto loro. Tu devi solo trasferire contenuto ftp e database.

A questo standard, ci sono eccezioni o deroghe, che vanno affrontate in base a come si presentano.

Rispondi

Torna a “Hosting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti