capita spesso nel mio forum che un utente apre un topic quando è stato gia aperto in precedenza..
conoscete qualche modo per far si che quando si apre un topic gli viene seganalata la discussione gia esisetnte?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Topic esistente..
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Topic esistente..
Se non sbaglio tale discussione è già stata trattata. Fai un accurata ricerca nel forum.
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Contatta:
ho trovati e ci sono varie soluzioni. ma non sono dgradite perchè soprattutto la SIMILAR Topic non funziona bene a mio parere.
paragona i topic a qualcosa che non ha nulla in comune
paragona i topic a qualcosa che non ha nulla in comune
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Genny, credo che tu stia cercando l'impossibile. Non conosco le Mod delle quali parlate ma faccio solo un ragionamento: come si fa a stabilire che un argomento è già stato aperto ?
Dal titolo ?, dal contenuto?, dagli allegati?
Chi mi dice che io non possa aprire un topic, ad esempio come questo, dal titolo "Topic esistente.." il cui contenuto magari è completamente diverso da questo?
Io penso che le relative MOD vadano a cercare delle stringhe in comune ma come tu stesso dici, non è che funzionano bene e questo mi pare ovvio. Qualche parola in comune nel Titolo o nel testo non possono stabilire che il Topic abbia lo stesso contenuto, a meno che non si tratti di Forum specifici dove vengono trattati argomenti ben definiti.
Dal titolo ?, dal contenuto?, dagli allegati?
Chi mi dice che io non possa aprire un topic, ad esempio come questo, dal titolo "Topic esistente.." il cui contenuto magari è completamente diverso da questo?
Io penso che le relative MOD vadano a cercare delle stringhe in comune ma come tu stesso dici, non è che funzionano bene e questo mi pare ovvio. Qualche parola in comune nel Titolo o nel testo non possono stabilire che il Topic abbia lo stesso contenuto, a meno che non si tratti di Forum specifici dove vengono trattati argomenti ben definiti.
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Contatta:
non è possibile fare una che cerca le parol smili nei titoli e non nel contennuto?
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Utilizza bene l'italiano.
Comunque è sempre la stessa cosa... per esempio molti utenti usano qui, nel titolo sempre "errore", anche se il contenuto è diverso.

Comunque è sempre la stessa cosa... per esempio molti utenti usano qui, nel titolo sempre "errore", anche se il contenuto è diverso.
La zero duplicate potrebbe essere la mod che faccia al tuo caso...
Come detto da bingo non fa proprio quello che cerchi tu in quanto non esistono mod del genere ma a mio avviso è una buona mod
Come detto da bingo non fa proprio quello che cerchi tu in quanto non esistono mod del genere ma a mio avviso è una buona mod
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Secondo me però,potrebbe influire su molti fattori...metti caso che non ti faccia aprire il topic perchè il contenuto inizia 'quasi' uguale,però poi lui vuole che la cosa si svolga in altro modo...non so se mi avete capito...