Non sono riuscito a trovare una mod che faccia aprire il forum in modalità lo-fi (come succede su ip board) nè in giro nè qui nel forum, quindi chiedo a voi se potevate aiutarmi a trovarla o nel caso realizzarla.
^.^
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Visualizzazione lo-fi
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Visualizzazione lo-fi
Ciao, non credo esista. Potresti spiegarmi esattamente qual'è la funzione di questa visualizzazione "lo-fi"?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
In pratica visualizza il forum in una modalità "leggera" per gli smartphone o altre piattaforme che non reggerebbero lo stile standard. Secondo me la modalità lo-fi è fattibile: basta che duplichi il prosilver ed elimini dalla visualizzazione tutto quello che non serve: firme, avatar, logo e altro!
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Allora è tipo il "phpBB3 Mobile" che io e Sir Xiradorn stavamo sviluppando sei mesi fa... mai completato.
Si come ha detto Barrnet è una versione leggera del forum per chi o si connette da cellulare o che cmq ha una connessione al momento bassa riesce a visualizzare la pagina senza problema.
L'idea dello stile suggerito da Barrnet è buona, già ci avevo pensato ma ci vorrebbe un qualcosa che riconosca la velocità di connessione momentanea dell'utente al fin di aprire la pagina con lo stile lo-fi o quella normale.
Il problema è proprio quel "qualcosa".
L'idea dello stile suggerito da Barrnet è buona, già ci avevo pensato ma ci vorrebbe un qualcosa che riconosca la velocità di connessione momentanea dell'utente al fin di aprire la pagina con lo stile lo-fi o quella normale.
Il problema è proprio quel "qualcosa".
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Mi informerò su come fanno molti plugins per altri CMS a identificare se è un dispositivo mobile, o meno. Ti faccio sapere tra qualche giorno.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Potresti mettere un jump style nel footer o nel header, cosi che sia più facile cambiare lo stile, e agli utenti basterà semplicemente caricare la home.
Penso che la home del tuo forum sia abbastanza leggera per un telefono...
Penso che la home del tuo forum sia abbastanza leggera per un telefono...
Prima di installare una mod pensa...

il jump style può essere una idea, provo