phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[RISOLTO] Ordinare legenda gruppi
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- PHP: PHP 5.2.13
- Database: MySQL 4.1.22-standard-log
- Contatta:
Salve a tutti.
Sto cercando di capire come ordinare la legenda gruppi in fondo al forum nell'ordine che voglio anzichè nell'ordine alfabetico
esempio:
Founder > Admin > Moderatori > Utenti
Cercando ho trovato la mod Group Legend Positioning che dovrebbe fare al caso mio, ma non è aggiornata per l'ultima versione di PHPBB3.
Ho anche provato ad applicarla ma le istruzioni della mod non si trovano con il contenuto dei file da modificare.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ciao
Emanuele
Sto cercando di capire come ordinare la legenda gruppi in fondo al forum nell'ordine che voglio anzichè nell'ordine alfabetico
esempio:
Founder > Admin > Moderatori > Utenti
Cercando ho trovato la mod Group Legend Positioning che dovrebbe fare al caso mio, ma non è aggiornata per l'ultima versione di PHPBB3.
Ho anche provato ad applicarla ma le istruzioni della mod non si trovano con il contenuto dei file da modificare.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ciao
Emanuele
Ultima modifica di Skybluetux il 06/05/2011, 12:34, modificato 1 volta in totale.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Ordinare legenda gruppi
E' una cosa che avevo già risolto per un utente, forse in phpbb.it. Dovrei guardare.
Qual'è l'ordinamento che intendi utilizzare ?
Qual'è l'ordinamento che intendi utilizzare ?
-
- Utente
- Contatta:
Per importanza...
il link è questo
http://www.napoletanosinasc.altervista.org/forum
L'ordine dovrebbe essere così:
Founder > Webmaster > Admin > Moderatore > Ricevitore > Gold User > Utenti registrati > Nuovi utenti registrati
il link è questo
http://www.napoletanosinasc.altervista.org/forum
L'ordine dovrebbe essere così:
Founder > Webmaster > Admin > Moderatore > Ricevitore > Gold User > Utenti registrati > Nuovi utenti registrati
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
La Lista degli utenti connessi è ricavata dalla function obtain_users_online_string che si trova nel file includes/functions.php
La query è questa:
L'ordinamento di default è per "username_clean", ora, se volessimo fare una modifica semplice potremmo usare il group_id ma il problema è: "qual'è l'ordinamento dei group_id ?" . Difficile che sia quello voluto.
Quasi quasi converrebbe creare nuovi Gruppi con un group_id in ordine di importanza e poi modificare il group_id nella tabella utenti, ma è un pò laborioso se non si ha esperianza.
Resterebbe il fatto che anche se non nell'ordine voluto, gli utenti sarebbero raggruppati.
Altra soluzione, in base ai dati disponibili sarebbe il campo user_colour, ma anche qui bisogna vedere che ordinamento salta fuori.
Comunque, la modifica alla query, se volessimo usare il campo group_id sarebbe semplicemente questo:
La query è questa:
Codice: Seleziona tutto
$sql = 'SELECT username, username_clean, user_id, user_type, user_allow_viewonline, user_colour
FROM ' . USERS_TABLE . '
WHERE ' . $db->sql_in_set('user_id', $online_users['online_users']) . '
ORDER BY username_clean ASC';
$result = $db->sql_query($sql);
Quasi quasi converrebbe creare nuovi Gruppi con un group_id in ordine di importanza e poi modificare il group_id nella tabella utenti, ma è un pò laborioso se non si ha esperianza.
Resterebbe il fatto che anche se non nell'ordine voluto, gli utenti sarebbero raggruppati.
Altra soluzione, in base ai dati disponibili sarebbe il campo user_colour, ma anche qui bisogna vedere che ordinamento salta fuori.
Comunque, la modifica alla query, se volessimo usare il campo group_id sarebbe semplicemente questo:
Codice: Seleziona tutto
$sql = 'SELECT username, username_clean, user_id, user_type, user_allow_viewonline, user_colour, group_id
FROM ' . USERS_TABLE . '
WHERE ' . $db->sql_in_set('user_id', $online_users['online_users']) . '
ORDER BY group_id,username_clean ASC';
$result = $db->sql_query($sql);
-
- Utente
- Contatta:
Grazie per l'aiuto.
Ho risolto seguendo le indicazioni riportate in questo post modificando il file index.php ed inserendo un numero prima della descrizione. Io ho operato direttamente sul database, ma , se ho capito bene, inserendo il numero nella descrizione dei gruppi senza mettere mano direttamente al database avrei ottenuto lo stesso effetto vero ?
Ciao
Emanuele
Ho risolto seguendo le indicazioni riportate in questo post modificando il file index.php ed inserendo un numero prima della descrizione. Io ho operato direttamente sul database, ma , se ho capito bene, inserendo il numero nella descrizione dei gruppi senza mettere mano direttamente al database avrei ottenuto lo stesso effetto vero ?
Ciao
Emanuele
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Sapevo di aver già trattato questo argomento, non ricordavo di averlo fatto in questo stesso Forum.
-
- Utente
- Contatta:
Purtroppo sono un pignolo e le cose devono essere fatte alla perfezione...
Ci sono 2 cose che ancora non mi soddisfano:
1) Ho notato che nella pagina "Chi è online" l'ordine della legenda torna ad essere quello originario.
2) L'ordine degli utenti connessi segue l'ordinamento della legenda originaria, ed io vorrei, se fosse possibile, visualizzare gli utenti connessi in ordine di attività...
[postedit]
Ho trovato questa mod provata , compatibile con l'ultima versione di PHPBB3 e perfettamente funzionante. Ora anche la lista utenti comparenello stesso ordine della legenda... anche se non è in base all'attività va benissimo comunque
[/postedit]

Ci sono 2 cose che ancora non mi soddisfano:
1) Ho notato che nella pagina "Chi è online" l'ordine della legenda torna ad essere quello originario.
2) L'ordine degli utenti connessi segue l'ordinamento della legenda originaria, ed io vorrei, se fosse possibile, visualizzare gli utenti connessi in ordine di attività...
[postedit]
Ho trovato questa mod provata , compatibile con l'ultima versione di PHPBB3 e perfettamente funzionante. Ora anche la lista utenti comparenello stesso ordine della legenda... anche se non è in base all'attività va benissimo comunque
[/postedit]
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Re: [RISOLTO] Ordinare legenda gruppi
Ribadisco che una soluzione sarebbe quella di creare nuovi gruppi con group_id ordinato, ad esempio
group_id= 101 -> Founder
group_id= 102 -> Admin
group_id= 103 -> Moderatori
group_id= 104 -> Utenti
A questo punto l'ordinamento per group_id risolve il problema.
Alla fine tutte le Mod non fanno altro che intervenire sulle query, Modificandole appunto.
group_id= 101 -> Founder
group_id= 102 -> Admin
group_id= 103 -> Moderatori
group_id= 104 -> Utenti
A questo punto l'ordinamento per group_id risolve il problema.
Alla fine tutte le Mod non fanno altro che intervenire sulle query, Modificandole appunto.