phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Chat nel forum
Re: Chat nel forum
Mmm.... già! Scusami, piccole (ma grandi difficoltà) di un newbie 

- Darkman
- Traduttore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: 5.1.71
- Contatta:
Installa Filezilla e leggi la guida.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman
Darkman
ok con il tuo aiuto ed i passi scritti nell'altro post ho fatto tutto. Ma ora come si installa? andando nel mio PCA non trovo nulla con scritto "installa mod".
Lavoro in locale con xampp
A ok capito devo mettere nell'url tb_install.php . Fatto e mi da: installazione tag board riuscita elimina il file tb_install.php.
Tutto fatto. Ora però non capisco come configurarla. Nel mio PCA non trvo la voce tagboard
A ok capito devo mettere nell'url tb_install.php . Fatto e mi da: installazione tag board riuscita elimina il file tb_install.php.
Tutto fatto. Ora però non capisco come configurarla. Nel mio PCA non trvo la voce tagboard
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Ho notato che la versione presente su phpBB.com, non è l'ultima versione della MOD.
Infatti, l'autore di quella MOD non rilascia più nuove versioni su phpBB.com, ma solamente sul suo sito web.
Dopo aver effettuato le modifiche descritte nel file XML, devi leggere le istruzioni DYI, che trovi in fondo a tale file.
Infatti, l'autore di quella MOD non rilascia più nuove versioni su phpBB.com, ma solamente sul suo sito web.
Dopo aver effettuato le modifiche descritte nel file XML, devi leggere le istruzioni DYI, che trovi in fondo a tale file.
Ok credo di aver risolto. Però credo che per renderla visibile devo mettere gli ID dei gruppi??? Come si vedono questi ID?altair ha scritto:ok con il tuo aiuto ed i passi scritti nell'altro post ho fatto tutto. Ma ora come si installa? andando nel mio PCA non trovo nulla con scritto "installa mod".
Grazie a tutti
P.S. finalmente ho capito come far vedere i gruppi nella leggenda del forum
Nel DY trovo solo:Carlo ha scritto:Ho notato che la versione presente su phpBB.com, non è l'ultima versione della MOD.
Codice: Seleziona tutto
Go to YOUR_SITE/FORUM_ROOT/tb_install.php in your web browser. Purge the cache.
Comunque volevo dirvi che grazie alle vostre informazioni e la vostra pazienza sono riustito ad installarla la Mod. Solo che c'e un piccolo (anzi grande problema) se cambio stile come faccio? Una volta installata mi basta solo copiare i file nel nuovo stile?
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Devi, ricopiare eventuali files che hai copiato nella cartella del tuo stile attuale in quello nuovo, e rieffettuare le modifiche ai template.