Salve a tutti, è possibile creare una mod che sincronizzi gli utenti di phpbb con joomla in modo da avere un solo login?
Grazie.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Sincronizzazione utenti
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Sincronizzazione utenti
Esiste già, è un plugin di Joomla, e si chiama JFusion.
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.5.22
- Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
- Contatta:
Grazie Carlo, l'ho usato su joomla 1.5 ma sulla 1.6 non va! Anche se esiste una versione Alfa ma lo sviluppo procede parecchio a rilento, mi chiedevo se il team di sviluppatori del forum potesse dar vita a qualcosa di simile made in Italy,
saluti
saluti
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Noi però offriamo supporto solo a phpBB, non conosciamo Joomla a livello di codice.
-
- Utente
- Contatta:
Ok Grazie, attenderò la futura relase di jfusion
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Attualmente ci sono due versioni stabili di joomla... deliberatamente.
Al momento, è preferibile orientarsi verso la 1.5.23 che è stabile e collaudata.
Mentre la 1.6.3 è sì stabile, ma non collaudata...
Non tanto in sé, quanto per le estensioni, specie quelle avanzate come Jfusion....
Al momento, è preferibile orientarsi verso la 1.5.23 che è stabile e collaudata.
Mentre la 1.6.3 è sì stabile, ma non collaudata...
Non tanto in sé, quanto per le estensioni, specie quelle avanzate come Jfusion....
-
- Utente
- Contatta:
Grazie Angolo, sono passato dalla 1.5.23 alla 1.6.0 e successivi aggiornamenti solo da qualche mese, in effetti un po' me ne sono pentito soprattutto per le estensioni, come jfusion e qualcun altra minore, ma la mia mania dell'essere sempre aggiornato con i tempi a preso il sopravvento, in effetti la nuova versione del CMS è davvero sorprendente non c'è paragone con la versione precedente, mi turba il fatto che sono previste a breve termine ulteriori relase, fino al raggiungimento della versione 2.0 che dovrebbe rappresentare il capitolo conclusivo di questa serie, o long relase come si usa in gergo! Spero di non essere uscito troppo fuori tema,
saluti
saluti