Salve ragazzi, quello che sto per chiedere va aldilà delle mie possibili conoscenze, in quanto il linguaggio php lo conosco poco e quello che faccio lo faccio seguendo le istruzioni che riesco a reperire.
Vediamo al dunque: ho la necessità di salvare il contenuto dei post in formato xls.
Dovrei poter inserire un bottone visibile solo da me che mi permetta di salvare il contenuto rispettando la tabulazione, per esempio in un post con varie righe:
bianco rosso verde nero blu
giallo rosso verde nero grigio
bianco rosso verde giallo bianco
Bene, la prima riga bianco rosso verde nero blu su una riga divisa in colonne bianco in A, rosso in B, verde in C, nero in D e blu in E, la seconda, terza, quarta ecc nelle righe successive sempre divise in colonne.
Spero sia una cosa fattibile.
Grazie
EDIT: ho notato che è stato spostato il post, mi sembrava più adeguata quella sezione, chiedo scusa.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Salvare discussione in formato xls
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.57
Re: Salvare discussione in formato xls
E' qualcosa di impossibile?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
L'argomento è stato spostato in quanto phpBB, di default, non ha nessuna funzionalità per salvare l'argomento in formato XLS, quindi è necessaria una MOD, che però non esiste.Lord ha scritto:EDIT: ho notato che è stato spostato il post, mi sembrava più adeguata quella sezione, chiedo scusa.
-
- Utente
Ho capito !
Credi sia una cosa fattibile?
Sai se tramite phpmyadmin si riescono a scaricare i contenuti dei post in formato xls?
Ho provato a vedere quale tabelle potesse essere, ho visto che c'è topic posted ma scaricandola non riporta il contenuto.
Credi sia una cosa fattibile?
Sai se tramite phpmyadmin si riescono a scaricare i contenuti dei post in formato xls?
Ho provato a vedere quale tabelle potesse essere, ho visto che c'è topic posted ma scaricandola non riporta il contenuto.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Sì, tramite phpMyAdmin è possibile, sia con la compatibilità per Excel 97-2003, che per Excel 2007.
-
- Utente
Ho provato nuovamente, non so quale tabella sia.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
La tabella dei messaggi sarebbe prefisso_posts, però vedendola così nel database, senza estrarla via PHP e parsare i BBCode, non credo abbia un bell'aspetto.
-
- Utente
Riprendo questa discussione perchè ho notato che nella sezione dei messaggi privati c'è la possibilità di esportarli in formato xls.
Non è possibile fare la stessa cosa anche per le discussioni pubbliche? opzione riservata all'amministratore.
Non è possibile fare la stessa cosa anche per le discussioni pubbliche? opzione riservata all'amministratore.