Ciao gente ^__^
sapete mica se esiste già una mod che faccia in modo di non permettere a tutti gli utenti del forum di rispondere o creare nuovi topic se prima non hanno letto o risposto ad un topic specifico?
In parole povere... io vorrei che tutti gli utenti fossero costretti a dover rispondere ad un topic per poter continuare a partecipare ai vari forum.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Esiste una mod che faccia la seguente cosa?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Esiste una mod che faccia la seguente cosa?
Diciamo che si può fare, si tratta di capire alcune cose.
1) Il topic al quale bisogna rispondere è uno in particolare ?
questo perchè se così fosse hai una base di partenza che è il topic_id.
2) Quando l'utente risponde al quel Topic crea un post. Se crei una query che controlli i posts di quel Topic estrai gli user_id (il poster_id) di chi ha risposto.
Crei una variabile che contenga tutti gli user_id relativi a quel topic separati da una virgola:
ad es. prima crei la variabile
e poi, con il ciclo while della query, aggiungi i vari poster_id:
Alla fine la variabile $lista_user conterrà tutti gli user_id che hanno risposto.
3) Dato che il sistema riconosce l' user_id di chi si è loggato, con un controllo del tipo
Ho messo l'user_id tra le virgole per non confondersi con altri numeri, ad esempio se cerchi il 99 ti troverebbe anche il 199, con le virgole prima e dopo trova solamente l'user_id giusto.
Spero di essere stato chiaro
1) Il topic al quale bisogna rispondere è uno in particolare ?
questo perchè se così fosse hai una base di partenza che è il topic_id.
2) Quando l'utente risponde al quel Topic crea un post. Se crei una query che controlli i posts di quel Topic estrai gli user_id (il poster_id) di chi ha risposto.
Crei una variabile che contenga tutti gli user_id relativi a quel topic separati da una virgola:
ad es. prima crei la variabile
$lista_user = "," ;
e poi, con il ciclo while della query, aggiungi i vari poster_id:
$lista_user -=$row['poster_id'] . ",";
Alla fine la variabile $lista_user conterrà tutti gli user_id che hanno risposto.
3) Dato che il sistema riconosce l' user_id di chi si è loggato, con un controllo del tipo
strpos($lista_user, "," . $user_id . ",")
puoi ottenere un valore true o false che poi ti serve per assegnare o proibire l'uso del Forum.Ho messo l'user_id tra le virgole per non confondersi con altri numeri, ad esempio se cerchi il 99 ti troverebbe anche il 199, con le virgole prima e dopo trova solamente l'user_id giusto.
Spero di essere stato chiaro
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Esiste una mod che faccia la seguente cosa?
E' che io parto dal principio che i visitatori possano visualizzare tutto il mio Forum, questo è un modo per permettere di intervenire, poi ognuno ha le sue esigenza,
Comunque questo è un modo, sembra macchinoso ma si tratta di poche righe di codice che si possono inserire in un file esterno e inserirlo con un semplice include, così non appesantisce il file originale.
Io di solito faccio così.
Comunque questo è un modo, sembra macchinoso ma si tratta di poche righe di codice che si possono inserire in un file esterno e inserirlo con un semplice include, così non appesantisce il file originale.
Io di solito faccio così.