phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[RISOLTO] - Permessi utenti in base ai post
-
- Utente
- Versione: 3.1.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
- Contatta:
[RISOLTO] - Permessi utenti in base ai post
Ciao a tutti, ho provato leggere la guida sulla "Gestione Gruppi di utenti" ed a fare una ricerca sul Forum ma mi sembra non ci sia nulla a riguardo...vi chiedevo se era in qualche modo possibile assegnare permessi agli utenti in base al loro numero di post, mi ricordo che su altre piattaforme, tipo SMF, ciò è possibile, in particolare mi piacerebbe che Utenti Registrati a zero post non avessero gli stessi privilegi di Utenti Registrati con un post o più...voi come fareste ? Grazie mille
Ultima modifica di Neurofisiologia il 04/01/2012, 14:33, modificato 1 volta in totale.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Permessi utenti in base ai post
Puoi utilizzare la MOD Auto Groups che sposta l'utente di gruppo in gruppo in base al numero di messaggi scritti. Successivamente, ad ogni gruppo imposti i permessi che il gruppo stesso deve avere.
-
- Utente
- Contatta:
Grazie, però ho visto che non è compatibile con le ultime versioni del Forum, funzionerà lo stesso ?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Funziona con questa piccola modifica:
http://www.phpbb.com/customise/db/mod/a ... .8-t_89800
http://www.phpbb.com/customise/db/mod/a ... .8-t_89800
-
- Utente
- Contatta:
Grazie ancora, mi sa che aspetto l'aggiornamento della Mod, non tutti concordano con il funzionamento...l'importante è sapere che esiste qualcosa in giro che può fare al caso mio...
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Se ti serve solo che gli utenti con 0 post abbiano permessi diversi da chi ha almeno un post o più, puoi usare il gruppo nuovi utenti registrati ^^
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
- Utente
- Contatta:
Potrebbe essere un'idea ma la differenza tra i due gruppi quale sarebbe ? Ho dato un'occhiata ai membri "nuovi utenti registrati" e c'è qualcuno che ha dei post all'attivo, mi sarei aspettato che avessero zero post secondo tuo suggerimentoBarrnet ha scritto:Se ti serve solo che gli utenti con 0 post abbiano permessi diversi da chi ha almeno un post o più, puoi usare il gruppo nuovi utenti registrati ^^

"nuovi utenti registrati" = utenti registrati con zero post
"utenti registrati" = utenti registrati con almeno un post
risolverei all'istante....
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
No, i nuovi utenti registrati non sono solo quelli con 0 post, ma sono quelli che hanno da 0 post fino a un numero che decidi te ^^
Prima di installare una mod pensa...

-
- Utente
- Contatta:
Ok ma nelle impostazioni del gruppo non c'è la possibilità di modificare le opzioni del gruppo (inteso dal lato del numero dei post...) il numero che decido io: dove lo decido ????
-
- Utente
- Contatta:
L'ho trovato...in effetti è un giro un pò macchinoso !!! E' un'opzione sotto "iscrizione utente"...ora guardo un attimo e poi aggiorno...