phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiungere campi personalizzati alla lista degli iscritti

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Andrex
Utente
Utente
Versione: 3.0.6
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL(i)

Re: Aggiungere campi personalizzati alla lista degli iscritt

Messaggio da Andrex » 13/02/2012, 19:31

io ragazzi ho un problema:
nel profilo c'è il campo località che però non è contrassegnato con "*" all'iscrizione, quindi in pochi lo compilano, ho creato i campi personalizzati "località" e "provincia" che ora vorrei venissero visualizzate nella colonna "sito web, località" senza che però spariscano quelli già visualizzati compilando il campo non personalizzato, come faccio? :roll:

cicocri
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Messaggio da cicocri » 22/03/2012, 17:43

Chiedo scusa, ma tornando al primo post, l'amministratore Andrex alla fine utilizza una mod, mentre in giro si trovano guide in cui si dice che basta abilitare la voce "Permetti ai temi di visualizzare i campi personalizzati nel profilo nella lista utenti:" che io trovo in Configurazione server--->Sicurezza, ma non vedo i campi nella memberlist.php....
L'opzione di cui sopra riguarda altro, sbaglio (ho vuotato più volte la cache) oppure non funziona?

thanks ;)
Non trovare difetti, trova rimedi e provvedi se puoi....

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/03/2012, 21:07

Di quale versione di phpBB stiamo parlando? Indica la versione corretta nel profilo. Subito.

Oltre alla voce da te indicata, devi verificare le impostazioni dei campi personalizzati profilo, in utenti e gruppi...

cicocri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da cicocri » 23/03/2012, 17:05

Hops... il profilo...
Fatto... ;-)
Il mio campo è un testo...

Rendi visibile campo profilo: si
Sotto tutti spuntati fuori che "Nascondi campo profilo:"
Non ho inserito il "Valore predefinito:" ma è ovvio essendo un campo richiesto...

Grazie.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 23/03/2012, 18:58

Io vedo un bel po' di campi nelle pagine degli argomenti del tuo Forum.. presumo tu abbia risolto.

cicocri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da cicocri » 24/03/2012, 10:42

Angolo ha scritto:Io vedo un bel po' di campi nelle pagine degli argomenti del tuo Forum.. presumo tu abbia risolto.
Visualizzo bene nella pagina dei post, ma non visualizzo i campi personalizzati, come già detto, nella memberlist.php (lista utenti) visibile solo ai registrati,malgrado nelle opzioni (forse è un errore di traduzione del phpbb) c'è la voce "Permetti ai temi di visualizzare i campi personalizzati nel profilo nella lista utenti:" mentre invece funzionano le altre due voci "Visualizza i campi personalizzati nel profilo degli utenti:" e "Visualizza i campi personalizzati nelle pagine degli argomenti:" contenute sempre della pagina di configuarazione "Processi"
Può essere un limite del subsilver2?
Non ho cambiato tema perche il prosilver l'ho disabilitato, al massimo farò prove in locale....

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/03/2012, 11:28

Nel singolo profilo vedi i campi? Non nella lista utenti.. nel singolo profilo.
Circa differenza col prosilver, non mi risulta. Ma prova a renderlo predefinito se hai questo sospetto.

cicocri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da cicocri » 24/03/2012, 23:33

Angolo ha scritto:Nel singolo profilo vedi i campi? Non nella lista utenti.. nel singolo profilo.
Circa differenza col prosilver, non mi risulta. Ma prova a renderlo predefinito se hai questo sospetto.
...infatti la traduzione può avermi ingannato, si presta a doppia interpretazione... guarderò le mod sperando che modifichino solo la pagina di cui stiamo parlando... non sono favorevolissimo nell'utilizzare troppe mod... comunque ci studierò un po sopra e se noto qualche cosa riporto, anche per aiutare utenti nel futuro....

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”