phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Top Mods,bbcode,guide

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Top Mods,bbcode,guide

Messaggio da Tiger » 07/04/2012, 13:08

Grazie per la fiducia,ma ho ancora tanto da imparare,ma con il tuo aiuto non temo nulla. :D
Grazie ancora funziona alla stragrande xd.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 07/04/2012, 16:50

Rieccomi a scocciarti Micogian: :lol:
Se volessi allargare a due ad esempio l'id dei forum coinvolti e d aggiungere quindi un secondo BEGIN nel template per elencare ad esempio gli ultimi 10 bbcode aggiunti nel forum id interessato,nel codice php procedo in questo modo o serve altro?
ho provato ma si mi aggiunge una seconda tabella ma con i stessi topic della prima pur avendogli indicato due id nel php.

Codice: Seleziona tutto

// Lista degli ultimi Topics - by Micogian
$sql = "SELECT topic_id, forum_id, topic_title, topic_time, topic_type, topic_moved_id, topic_first_poster_name, topic_last_post_id, topic_last_poster_name
	FROM " . TOPICS_TABLE . "
	 WHERE forum_id IN(66,63) 
	AND topic_type = 0
	AND topic_moved_id = 0
	ORDER BY topic_time DESC LIMIT 0,10";
$result = $db->sql_query($sql);
$n = 0;
while ($row = $db->sql_fetchrow($result))
	{
	if (strlen($row['topic_title'] > '28'))
		{
		$topic_title = substr($row['topic_title'],0,27) . "..";
		}else{
		$topic_title = $row['topic_title'];
		}
	$template->assign_block_vars('lista_topics', array(
		'TOPIC_LINK'  	=> append_sid("{$phpbb_root_path}viewtopic.$phpEx", "f=" . $row['forum_id'] . "&t=" . $row['topic_id']),
		'POST_LINK'  	=> append_sid("{$phpbb_root_path}viewtopic.$phpEx", "t=" . $row['topic_id'] . "&p=" . $row['topic_last_post_id'] . "#p" .  $row['topic_last_post_id'] ),
		'TOPIC_TITLE' 	=> $topic_title ,
		'FIRST_POSTER'	=> $row['topic_first_poster_name'],
		'LAST_POSTER' 	=> $row['topic_last_poster_name'],
	));
	$n = ++$n ;
	}

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 07/04/2012, 17:27

Non ho capito una cosa: vuoi due tabelle diverse o una tabella unica che elenchi gli ultimi topics ma dei due forums uniti?
In questo caso il template non centra, non devi mettere nessun secondo Begin, la Lista è già formata con gli ultimi 10 topics dei due Forums.
Se invece vuoi due liste diverse, una per forum devi creare due query diverse ma soprattutto devi usare un nome diverso ai due array, ad esempio lista_topic1 e lista_topic2. In questo caso nel template dovrai usare due BEGIN, ognuno per il rispettivo array.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 07/04/2012, 17:39

Se invece vuoi due liste diverse, una per forum
Esatto Mico.Questo Intendo.
per l'array ed il BEGIN non ho problemi(devo soltanto usare nomi differenti) per le query come procedo rispetto alla prima che mi hai fornito?
Edit.
Risolto dovevo cambiare logicamente anche i riferimenti delle variabili all'array

Codice: Seleziona tutto

title="{lista_topic1.LAST_POSTER}
Grazie Micogian!! :P :P :P

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”