Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho un problema e spero che voi mi aiutiate a risolverlo:
Sospetto che ci siano diversi utenti che creano più di un user. Di uno ho la certezza perchè me lo hanno detto (un amico). Confrontando i 2 IP ho visto che sono simili ma non uguali. (cambiano gli ultimi 2 blocchi di numeri)
Non potendo usare con certezza il confronto degli IP, cosa altro posso fare?
Mi servirebbe una mod che ad esempio installi un cookie permanente in mod da riconoscere chi bara.
Attenzione: sarebbe ancora meglio se non li bloccasse subito ma me li segnalasse solamente!
Aspetto le vostre risposte
Grazie
Ivan
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Rintracciare i Doppi Utenti
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Rintracciare i Doppi Utenti
Non è possibile avere la sicurezza... puoi solo mettere insieme diversi elementi...
IP, tenendo presente dal dinamicità.
Email... spesso gli utenti rompiscatole, sono megalomani, non resistono alla tentazione di inserire per forza un loro nome nell'email. O un loro pseudonimo ricorrente.
Comportamento... Se sono persone scorrette, prima o poi, si scoprono.
Se poi si tratta di utenti iscritti in "buona fede", anche quello prima o poi potrebbe saltare fuori.
Ma finché non disturbano... io non drammatizzerei.. quando te ne accorgi, unisci gli account. Ma solo quando sei sicuro.
IP, tenendo presente dal dinamicità.
Email... spesso gli utenti rompiscatole, sono megalomani, non resistono alla tentazione di inserire per forza un loro nome nell'email. O un loro pseudonimo ricorrente.
Comportamento... Se sono persone scorrette, prima o poi, si scoprono.
Se poi si tratta di utenti iscritti in "buona fede", anche quello prima o poi potrebbe saltare fuori.
Ma finché non disturbano... io non drammatizzerei.. quando te ne accorgi, unisci gli account. Ma solo quando sei sicuro.
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.11-1
- Database: MySQL(i) 5.1.56-log
Grazie, anche se mi aspettavo qualcosa di più
Non c'è almeno una mod per rintracciare gli ip simili senza doverli identificare uno a uno?

Non c'è almeno una mod per rintracciare gli ip simili senza doverli identificare uno a uno?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Sì.. sul com trovi Duplicate User IPs... da provarsi prima in locale.
Ma quanto detto non cambia... Non avrai ma certezza, con la sola somiglianza dell'IP, senza altri elementi.
Ma quanto detto non cambia... Non avrai ma certezza, con la sola somiglianza dell'IP, senza altri elementi.