phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Spoiler visibile solo dallo staff

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
wakkabu
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2
Database: MySQL(i) 5.5.23

Spoiler visibile solo dallo staff

Messaggio da wakkabu » 24/08/2012, 13:30

Salve a tutti,
non so se esiste già ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla, comunque mi servirebbe uno spoiler che o anche una tag tipo [staff][/staff] dove in pratica si può scrivere un messaggio al suo interno ed è visibile solo allo staff (admin e moderatori) quindi non agli utenti registrati
Qualcuno riuscirebbe a farlo?

Premetto che ho utilizzato ColorizeIt per cambiare il colore del tema (non so se centra ma meglio specificarlo)

Grazie a tutti

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Re: Spoiler visibile solo dallo staff

Messaggio da alex75 » 24/08/2012, 14:34

Puoi usare questa mod (Ajax Tag Board 4 phpBB3 3.0.7) poi dal pca potrai facilmente impostare a quali gruppi mostrarla.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 24/08/2012, 15:37

wakkabu
Utente
Utente

Messaggio da wakkabu » 24/08/2012, 18:27

@alex75 quello che mi serve non è una tagboard ma un codice tipo bbcode da inserire in un thread

@Micogian grazie della guida, siccome non so praticamente nulla sulla programmazione, php, html ecc. non è che mi aiuteresti? tipo scrivermi passo passo quello che dovrei fare?
A me servirebbe tipo un codice bbcode ad esempio [staff]matteo[/staff] e quel messaggio "matteo" sia visibile solo agli admin e moderatori

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 24/08/2012, 20:48

È impossibile: anche se tu riuscissi a fare un bbcode del genere chiunque potrebbe leggere il messaggio quotandolo.
Puoi sempre far segnalare i messaggi: nella segnalazione possono mettere il messaggio per lo staff.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 24/08/2012, 22:27

La mia Guida ha lo scopo di creare una Variabile che permette di visualizzate solamente ai membri dello Staff una parte preclusa agli altri utenti.
Ad esempio una tabella come il "Condividi", ovviamente con un testo adeguato, potrebbe inserita all'inizio di un topic e sarà visibile solo al gruppo Staff. Non un BBCODE all'interno di un post.
Nei miei Forum uso un sistema del genere per visualizzare un pulsante del menu che contiene pagine personalizzate e che viene visualizzato solo dallo Staff.

wakkabu
Utente
Utente

Messaggio da wakkabu » 25/08/2012, 17:55

@micogian saresti così gentile da passarmi il codice che usi?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 25/08/2012, 18:06

Il mio codice lo uso in un menu ma avendo dettagli riservati non posso pubblicarlo.
D'altronde la Guida è molto chiara, c'è una parte php che assegna i valori agli utenti, mentre nel template bisogna creare una parte (tabella, spoiler, ecc.) che sia visibile solo dal gruppo abilitato, come indicato nella Guida, nulla di più.

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”