phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Piccola modifica al pannello amministratore

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
giova95
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3
Database: MySQL(i) 5.0.95-log
Contatta:

Piccola modifica al pannello amministratore

Messaggio da giova95 » 14/12/2012, 18:53

Ciao a tutti. Mi scuso nel caso io abbia sbagliato sezione.
Si tratta di una piccola modifica al pannello amministratore, non mi sembrava il caso di postare in supporto mods. Se ho sbagliato spostatela voi gentilmente :)

Seguendo, all'incirca, ciò che è detto qui ho creato un nuovo campo group_order e ora la legenda è in ordine.
Vorrei però inserire nel pannello amministratore, precisamente in "Utenti e gruppi --> Gestisci gruppi" una casella di testo da cui poter modificare velocemente l'indice "group_order" cosicchè se volessi cambiare ordine non sia necessario rimettere mano al database.
Per quanto riguarda modificare "l'interfaccia grafica" in realtà ho già fatto. Il campo di testo l'ho già inserito, però non riesco a capire cosa io debba modificare, non trovo il file/funzione da modificare!

Qualcuno potrebbe darmi una dritta?

Vi ringrazio,
giova95

giova95
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3
Database: MySQL(i) 5.0.95-log
Contatta:

Re: Piccola modifica al pannello amministratore

Messaggio da giova95 » 14/12/2012, 19:55

Bene, penso di aver trovato il file, purtroppo non riesco a "completare" la modifica.
Il file dovrebbe essere il seguente:

La modifica dovrebbe, secondo me, essere fatta dopo

Codice: Seleziona tutto

case 'edit':
			case 'add':

Dopo

Codice: Seleziona tutto

$group_name	= utf8_normalize_nfc(request_var('group_name', '', true));
					$group_desc = utf8_normalize_nfc(request_var('group_desc', '', true));
					$group_type	= request_var('group_type', GROUP_FREE);
metto la dichiarazione di $group_order (potreste gentilmente dirmi come andrebbe fatta? non sono sicuro di farla giusta)
Dopodichè mi blocco. Penso di aver letto tutto il file, ma non trovo (forse sto dormendo) il blocco di codice che trasmette i dati al database.

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”