phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Messaggi Privati in Automatico

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
Andrea RBR-W
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Messaggi Privati in Automatico

Messaggio da Andrea RBR-W » 10/08/2012, 14:18

Sto facendo una pagina ke se un utente viene segnalato in ul form, gli viene inviato un PM con una richiesta di chiarimenti...

naturalmente vorrei ke tutto fosse in automatico, anke x accellerare di molto i tempi...

qualcuno sa indicarmi la funzione ke posso usare x inviare il PM? ho cercato un pò in giro, sia sul sorgente, ke qui sul forum ma nn ho trovato nulla... :(

Andrea RBR-W
Utente
Utente

Re: Messaggi Privati in Automatico

Messaggio da Andrea RBR-W » 12/08/2012, 14:57

Se a qualcuno interessa...

nn ho trovato la funzione, ma sono intervenuto direttamente da DB...

Codice: Seleziona tutto

$sql = "INSERT INTO phpbb_privmsgs (author_id, author_ip, message_time, message_subject, message_text, to_address, bcc_address) VALUES (....);"; 
$db->sql_query($sql);

$id_Mex = $db->sql_nextid();

$sql = "INSERT INTO phpbb_privmsgs_to (msg_id, user_id, author_id)VALUES (....);"; 
$db->sql_query($sql);

$sql = "UPDATE phpbb_users SET user_new_privmsg = user_new_privmsg + 1, user_unread_privmsg = user_unread_privmsg + 1, user_notify = 1 WHERE user_id = '...';"; 
$db->sql_query($sql);

Andrea RBR-W
Utente
Utente

Messaggio da Andrea RBR-W » 16/08/2012, 18:12

Aggiungo... x avere il messaggio anke nella lista dei messaggi inviati, aggiungere il seguente codice...

Codice: Seleziona tutto

$sql = "INSERT INTO phpbb_privmsgs_to (msg_id, user_id, author_id, folder_id)VALUES (....,'-1');";
$db->sql_query($sql);

ponendo unser_id e author_id uguali al mittente del messaggio...

salvocortesiano
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: Windows
PHP: 5.2.12
Database: Mysqli library version 5.0.89
Contatta:

Messaggio da salvocortesiano » 01/02/2013, 12:38

Ciao Andrea RBR-W,
sarei interessato anche io a questa tua funzione per implementarla nel mio forum :D
Potresti cortesemente mandarmi il tutorial della tua funzione? In pvt naturalmente!

Grazie
Salvo Coretesiano
Il modo migliore per predire il futuro é inventarlo!
Sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno!

Immagine

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”