phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Integrazione in applicativo

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
argentario84
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Integrazione in applicativo

Messaggio da argentario84 » 25/05/2013, 1:40

Salve... sto cercando di integrare il forum phpBB3 in un altro applicativo php (in particolare vorrei integrare il forum nella piattaforma che utilizzo per gestire il fantacalcio).

Di preciso quello che vorrei ottenere è che dopo aver fatto il login alla mia piattaforma, possa vedere in un riquadro gli ultimi topic che sono stati aperti sul phpBB e avere un'indicazione se ho già letto o meno questi topic. Ovviamente le username che utilizzo sulla piattaforma sono le stesse che ho sul phpbb... tutto funziona abbastanza correttamente.. anche perchè il numero di utenti è limitato...

il problema però è che non riesco a capire con precisione se il topic è già stato aperto o meno dall'utente. Queste sono le query che faccio:

1) "SELECT user_id FROM phpbb_users where username = 'xxx'"
Assegno l'unico risultato alla variabile $phpBB_userid

2) "SELECT * FROM phpbb_topics ORDER BY topic_last_post_time DESC LIMIT 5"

In un loop che cicla sui 5 risultati vado a fare questa query con $row['topic_id'] che varia

3) SELECT Count(*) as conto FROM phpbb_topics_track where topic_id=" . $row['topic_id'] ." and user_id = " . $phpBB_userid

ho letto su altri forum che un'altra tabella da prendere in considerazione è la phpbb_forums_track ma non ho capito bene qual'è la logica che devo seguire per stabilire quali degli ultimi 5 topic aperti sono stati letti da un determinato utente...

Grazie di un eventuale aiuto e spero di non aver sbagliato sezione

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”